fbpx

Autismo e impatto sociale

Autismo e impatto sociale: Convegno a Pescara con Roberto Keller

Quale impatto ha l’autismo sulla vita delle famiglie e sulla società? E chi meglio del genitore di un figlio autistico e rappresentante di associazioni o centri di aiuto può parlare di questo problema insieme ai più qualificati esperti del settore? Per rispondere a queste e a tante altre domande, l’organizzazione di volontariato “Meridiana Club Abruzzo”, in collaborazione con le Fondazioni “Il Cireneo” e “Oltre le Parole”, ha organizzato per martedì 4 aprile, alle ore 18.30, un convegno dal titolo “Autismo e impatto sociale. Esperienze di vita”, che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Pescara.

Al convegno, che verrà moderato dal giornalista Luigi Di Fonzo, sono previsti gli interventi di Vincenzo D’Antuono, già prefetto di Pescara e presidente della Meridiana Club, e Ariberto Di Felice, responsabile e chairman di Meridiana dell’Autismo. I due rappresentanti dell’organizzazione tratteranno il tema: “Autismo e impatto sociale”.

L’intervento del dottor Roberto Keller

A seguire l’intervento del dottor Roberto Keller, neuropsichiatra e direttore del Centro Regionale Piemonte dei Disturbi dello spettro autistico in età adulta. La relazione del dottor Keller riguarderà le “Attuali conoscenze scientifiche nell’inquadramento dell’autismo”.

La conclusione del convegno e il dibattito con il pubblico

Subito dopo il presidente della Fondazione “Il Cireneo” Germana Sorge e il presidente della Fondazione “Oltre le Parole” Victoriano Lemme parleranno brevemente della loro esperienza di genitori di figli autistici.
Dopo la visione del breve filmato “Sul sentiero Blu”, a concludere il convegno sarà il dibattito con il pubblico e le conclusioni del presidente D’Antuono. L’incontro aperto a tutti ha il patrocinio del Comune di Pescara.