fbpx

Salutiamo Marzo con il Dolce al vino rosso

La ricetta golosa senza glutine

La ricetta golosa di oggi è un dolce espressamente scelto per deliziare i palati delle persone affette da celiachia ma che tutti possono gustare.

Dolce al vino rosso

Una ricetta succulenta, con un delicato aroma di vino rosso! Pronta in un istante!

Per l’impasto:

250 g burro a temperatura ambiente
150 g zucchero
10 g zucchero vanigliato
3 g sale
4 uova
20 g rum
125 g vino rosso
275 g Mix C – Torte e Biscotti
20 g cacao in polvere
5 g cannella
10 g polvere lievitante per dolci e salati

Come procedere:

Sbattere le uova, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il sale, il burro e l’olio fino a ottenere un composto schiumoso.

Aggiungere il cacao in polvere, la farina setacciata con il lievito chimico, il vino rosso e gli Streusel (briciole croccanti) al cioccolato; mescolare tutto fino a ottenere un impasto liscio.

Versare il composto in uno stampo a cerniera imburrato e cosparso di Pan Gratì, quindi cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 50 – 55 minuti (calore superiore e inferiore, altezza media).

Una volta terminata la cottura, estrarre dal forno e lasciar raffreddare nello stampo.

Quindi rovesciare la torta in un piatto da portata e decorare a piacere, con glassa per dolci o con zucchero di vaniglia.

Dolce appetito con questa delizia che potete accompagnare con un buon bicchiere di Vino rosso abruzzese.

Il Dolce al Vino Rosso è una scelta indulgente che non solo soddisferà il desiderio di dolcezza di chi soffre di celiachia, ma delizierà anche tutti i commensali. Con la sua preparazione semplice e veloce, questo dessert diventerà presto una tua ricetta preferita da condividere con amici e familiari. Prepara questo dolce esclusivo e preparati a ricevere complimenti per il suo sapore delizioso e la sua consistenza irresistibile!

ricetta da: schaer.com