Evento aristocratico in Abruzzo
Premiazioni di rilievo e illustri partecipanti
L’evento, promosso dal Principe Christian Agricola, reggente dell’Aristocrazia Adriatica dell’Europa Orientale, vedrà la consegna del prestigioso Premio Internazionale “Capitolino Omaggiato a Gnaeus Iulius Agricola – Legata Augusti Pro Preatore Princeps Ac Britaniae” ad alcuni illustri nazionali ed internazionali. Tra i premiati, si annoverano personalità come Stefano Tacconi, ex calciatore e portiere della nazionale italiana, e l’Associazione Nazionale Marinai Italiani di Pescara. Inoltre, saranno insigniti del premio enti e comuni come la Città di Pescara, la Città di Chieti, il Comune di Guardiagrele, il Comune di Montagano, il Comune di Dugenta, e altre figure di spicco come il noto scrittore Francesco Lorusso, il Nobile Fabio Ciccoli, l’Associazione Internazionale di Musica Maestro Francesco Musmarra, l’Associazione Abruzzo e Molise in Miniatura.
Partecipazione di autorità religiose e interconfessionalità
L’evento vedrà anche la partecipazione di importanti autorità religiose, sottolineando il forte senso di ecumenismo tra le diverse realtà cristiane. Tra i partecipanti, saranno presenti il neo eletto Primate della Chiesa Ufficiale Ortodossa del Montenegro Bojan Boris Bojovic, rappresentanti della Chiesa Episcopale Anglicana dell’Europa, sacerdoti della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia e rappresentanti della Chiesa Cattolica.
Interventi e temi nel programma
Oltre ai saluti istituzionali, interverranno diversi relatori su tematiche storiche e culturali di rilevanza. Tra essi, il Conte di Risicalla e Sant’Anna Morosina, il dott. Enzo Modulo Morosini, curatore dell’Archivio Storico Nobiliare Cavalleresco – Corder Modulo Morosini, l’Arch. Franco Valente, Presidente dell’Istituto Castelli – Sezione Molise, e il Nobiluomo Giovanni Santoleri, imprenditore vinicolo e proprietario dell’Az. Agr. Nicola Santoleri – Tenuta di Crognaleto.
L’Accademia Universitaria e l’Aristocrazia Adriatica dell’Europa Orientale
L’evento aristocratico in Abruzzo un occasione di incontro e riflessione
Questo evento rappresenta un’importante occasione di incontro e riflessione su temi storici, culturali e religiosi, promuovendo l’interazione tra diverse realtà sociali e culturali. L’impegno dell’Accademia e dell’Aristocrazia Adriatica dell’Europa Orientale testimonia la volontà di preservare e valorizzare il ricco patrimonio dell’aristocrazia europea, mantenendo vivo il legame con le tradizioni e la storia.