Pescara vs Carrarese: Pari Acciuffato in Recupero. Scopri tutti i dettagli e i momenti salienti. Dettagli del giornalista Daniele Rossi
Pescara vs Carrarese: Pari Acciuffato in Recupero
Il Pescara acciuffa il pari a tempo scaduto. Con la Carrarese termina 2-2 all’Adriatico.
La contestazione
Continua la contestazione della Curva Nord. Anche stavolta i tifosi entrano nel secondo tempo in segno di protesta. Sebastiani assente allo stadio, come già avvenuto nel match contro la Lucchese.
La partita
Non convocato Sasanelli: la situazione dell’attaccante
Non convocato Sasanelli. Ma l’attaccante è tornato ad allenarsi dopo la misura cautelare che lo ha visto coinvolto a livello giudiziario.
Cambio modulo di Bucaro: il 3-5-2 del Pescara
Bucaro cambia modulo, affidandosi al 3-5-2. Nella linea di centrocampo c’è Tujov che agisce in posizione più avanzata. L’estone agisce tra le linee con compiti di rifinitura. In avanti coppia d’attacco composta da Merola e Cuppone.
Assenze e scelte tattiche della Carrarese
Nella Carrarese fuori l’attaccante Panico per squalifica. Assenti anche gli infortunati Giannetti e Morosini. Calabro sceglie il modulo 3-4-2-1.
Vantaggio precoce della Carrarese
Dopo appena 2 minuti di gioco Carrarese già in vantaggio: cross dalla destra di Capello e colpo di testa di Della Latta ben appostato. Plizzari prova la respinta, ma la palla entra. All’11’ Cuppone prova a sorprendere Bleve con un pallonetto dalla distanza, ma la palla termina alta.
Reazione del Pescara
Il Pescara si scopre alla ricerca del pari. E così al 18’ arriva un’altra occasione sui piedi di Della Latta su un’azione ben costruita, ma la palla termina alta. Al 41’ altra occasione per gli ospiti: torre di Della Latta e Zanon manda alto da due passi. Al 47’ conclusione di Capezzi deviata da Plizzari. Difesa del Pescara ancora in difficoltà.
Ritorno al 4-3-3 del Pescara
Il tempo si chiude con una punizione a giro di Tunjov da posizione defilata, Bleve vola a deviare la palla oltre la traversa. Nel secondo tempo il Pescara torna al 4-3-3 con gli inserimenti di Accornero, Cangiano e Pierno.
Merola pareggia su rigore
Forze fresche per tentare di raggiungere il pari. Al 21’ azione che si sviluppa sulla sinistra con cross di Milani e testa di Merola fuori bersaglio. Al 41’ fallo in area su Cangiano lanciato a rete. Merola dal dischetto realizza l’1-1 al 42’ con una conclusione forte e centrale che si insacca sotto la traversa.
Occasione del raddoppio del Pescara
E un minuto più tardi il Pescara ha anche l’occasione del raddoppio. Ma Accornero solo davanti la porta colpisce malamente.
Vantaggio della Carrarese in recupero
E in pieno recupero, al 47’ arriva il vantaggio della Carrarese. Cross dalla sinistra di Cicconi e colpo di testa di Finotto che riporta in vantaggio gli ospiti per il 2-1.
Pierno riporta il Pescara in parità
Ma alla fine ci pensa Pierno al 50’ a riacciuffare il pari, con un potente sinistro da dentro l’area.
Il tabellino
PESCARA-CARRARESE 2-2
PESCARA (3-5-2): Plizzari;Brosco, Pellacani(31’st Dagasso), Di Pasquale(1’st Mesik); Floriani Mussolini(16’st Pierno), Aloi, Squizzato, Tunjov(16’st Accornero), Milani;Merola, Cuppone(16’st Cangiano). A disp. Gasparini, Profeta, Masala, Accornero, Pierno, Meazzi, Capone, Mesik, Staver, Moruzzi, De Marco, Dagasso, Cangiano, Franchini. All. Giovanni Bucaro
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Illanes, Coppolaro, Imperiale; Zanon(35’st Di Gennaro), Schiavi(35’st Zuelli), Della Latta(27’st Belloni), Cicconi; Capezzi, Finotto, Capello (22’st Palmieri). A disp. Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Di Gennaro, Zuelli, Belloni, Boli, Di Matteo. All. Antonio Calabro
RETI:2’ Della Latta (C), 42’st Merola su rig., 47’st Finotto (C), 50’st Pierno (P)
AMMONITI:Milani (P), Di Pasquale (P), Della Latta (C), Imperiale (C), Cicconi (C), Schiavi (C), Pierno (P), Capezzi (C)
ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia
ASSISTENTI:Parisi, Fumarolo; quarto uomo Petrov
RECUPERO: 3’pt,6’st
NOTE:spettatori 2965 (35 ospiti)
10-3-2024 di Daniele Rossi