fbpx

L’Atoms’ Chieti trionfa all’esordio contro Grosseto

Buona Prestazione delle Ragazze del Softball

La stagione 2024 di Softball, Serie B si apre con un importantissimo successo dell’ Ads Atoms’ Chieti, che vince all’esordio del Campionato Nazionale battendo il Big Mat Grosseto per 2-1 e 5-3. I punteggi delle due gare, delle Ragazze del Softball, raccontano del grande equilibrio in campo.

Gara 1: Una vittoria tirata

Nella prima, la trazione di l’Atoms Chieti  è sotto al terzo inning con il punteggio bloccato 0-1 per le ragazze fino al settimo inning. La svolta è con una scivolata del pitcher Anna Salvatore seguita da un singolo di Sara Mammarella aiutata da una indecisione della difesa, che porta a casa il punto del pareggio. Si va agli extra inning e l’Atoms’ è bravo a chiudere senza subire punti. Ci pensa poi l’attacco a mettere a segno il 2-1 finale con una bella scivolata a casa base di Margherita Pasqualoni, entrata poco prima proprio per garantire maggiore velocità sulle basi.

Gara 2: Continua il successo

Il secondo incontro ha seguito lo stesso copione della prima partita. Giulia D’Aviero e Giorgia Di Santo hanno mantenuto a bada le mazze toscane, e i due punti decisivi sono arrivati nel quinto inning grazie a un triplo di Di Santo.

Prossimo appuntamento

Domenica prossima (5 maggio), l’Atom’s giocherà di nuovo in casa, sul diamante “Tommy Lasorda” di Tollo contro, il Cali Roma. La prima partita si è alle 12:00, seguita dalla seconda.

Attività giovanile dell’Atoms’

In questi giorni è ripresa l’attività giovanile dell’Atoms’ dedicata, alle ragazze dai 7 ai 14 anni. Tutti i martedì e venerdì, dalle 18 alle 19 a Chieti Scalo, si terranno lezioni gratuite per le ragazze interessate a provare il gioco del softball. Le lezioni si svolgeranno presso il campo baseball “Santa Filomena”, in via Amiterno.