fbpx

Reading di “Novecento” al corso “Leggere a voce alta”

Alla sede della Scuola Macondo di Pescara

Domani, venerdì 24 maggio, alle ore 18:30, presso la sede della Scuola Macondo di Pescara, si terrà un reading dedicato a “Novecento” di Alessandro Baricco. L’evento rappresenta un momento culminante del percorso formativo degli studenti del corso “Leggere a voce alta”.

Scuola Macondo di Pescara
Locandina evento

Dettagli dell’Evento

Il reading è organizzato e curato da Lorenza Sorino, rappresentante di Unaltroteatro. Questo evento conclude il corso “Leggere a voce alta”, che ha visto gli studenti impegnati in un intenso percorso didattico sotto la guida esperta della stessa Sorino, insieme a Riccardo Pellegrini e Alessandro Rapattoni, provenienti dall’associazione Arotron di Pianella.

Protagonisti del Reading

Gli studenti che daranno vita al reading sono: Arianna Caporuscio, Simone Di Pasquale, Alessandro Medeiros, Roberto Cesaretti, Liliana Marcella, Nicolina Galassi e Antonella Cirillo. Questi giovani interpreti hanno lavorato duramente per prepararsi a questo evento, affrontando le sfide del testo di Baricco con dedizione e passione.

Il Significato di “Novecento” nel Corso

Lorenza Sorino, ha scelto “Novecento”  per la sua capacità di combinare emozioni, narrazione e interpretazione. Come spiega, “Novecento è un testo che mettendo insieme emozioni, racconto e interpretazione si presta alla conclusione di un corso dove i partecipanti sono stati condotti attraverso un percorso fatto di basi della tecnica e primi elementi di narrazione”. Il testo, noto per la sua magia unica e per essere stato adattato per il cinema, ha rappresentato una sfida stimolante per gli studenti, incoraggiandoli a dare il meglio di sé.

Obiettivi e Aspettative

L’evento offre al pubblico un’esperienza arricchente, simile a quella che gli studenti vivono durante il loro percorso formativo. Quindi “Abbiamo accettato la sfida di lavorare su un testo con una magia unica, portandolo in scena e riadattandolo per il cinema. Questa sfida ha stimolato i corsisti a dare il meglio, e speriamo che il pubblico si arricchisca quanto noi,” conclude Sorino.

La serata promette grandi emozioni e condivisione, inoltre offre l’opportunità di apprezzare il lavoro degli studenti e la bellezza del testo di Baricco nella suggestiva cornice della Scuola Macondo. Non mancate!