Concerti tributo Lucio a Pescara: Dalla e Battisti in due serate. 30 giugno con Valentino Aquilano e 26 luglio con tre formazioni sul palco.
Concerti tributo Lucio a Pescara: Dalla e Battisti in due serate
Estatica si arricchisce di un nuovo format lanciato da Spray Records per l’estate pescarese: si chiama Lucio+Lucio e prevede due concerti, in due serate diverse, il 30 giugno e il 26 luglio al Marina di Pescara, che omaggiano i Lucio più famosi della Storia musicale italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti.
Concerto tributo a Lucio Dalla: 30 giugno
Si parte domenica 30 giugno alle 21.30, con Questa sera Dalla: in scena, sul palco dell’arena del porto turistico, il cantante-sosia Valentino Aquilano con la sua band, pronto per un progetto, nato nel 2014, e in continua evoluzione che valorizza la sua somiglianza fisica, ma anche vocale, col cantautore bolognese cui rende omaggio. Con Aquilano sul palco: Mirko Minetti (batteria), Francesco D’Alessandro (basso), Roberto Mastro (chitarre), Carmine Cubellis (tastiere), Alberto Grossi (sax e percussioni).
Tributo a Lucio Dalla: il ritorno di Aquilano
“Tornare ad Estatica dopo diversi anni è sicuramente motivo d’orgoglio – dichiara Aquilano – per l’amore ed il rispetto del cantautore che rappresento, insieme alla band, ma anche perché questo posto per me è uno di quelli dove tutto è cominciato. E soprattutto perché siamo in uno dei luoghi, il mare, così caro a Lucio Dalla. Mi aspetto che il pubblico si goda il concerto e si fermi un po’ a riflettere su tutto ciò che è stato scritto e vissuto da questo immenso artista”. Il concerto sarà impreziosito da racconti e aneddoti, per uno spettacolo unico ed emozionante. Biglietti 10 euro + dp al botteghino o su CiaoTickets https:// www.ciaotickets.com/it/biglietti/lucio-piu-lucio- pescara
Concerto tributo a Lucio Battisti: 26 luglio
Questa sera Battisti, il 26 luglio, vedrà invece alternarsi sul palco ben tre gruppi: Erika Secondino & Band, Mauro Masé & band, Gianluca Di Febo & Terzarcorsia. A condurre la serata sarà Nicoletta Crisante, che guiderà il pubblico tra storie e canzoni. La serata, di circa due ore, nasce per celebrare l’iconica figura di Battisti che, insieme a Mogol, ha trasformato la Canzone in Italia. Sarà un concerto dedicato alle fasi della vita: giovinezza, maturità e disillusione. Un viaggio a tre voci per ascoltare molti tra i brani più significativi del cantautore di Poggio Bustone (Rieti) come: Una giornata uggiosa, Io vorrei non vorrei ma se vuoi…, Ancora tu, Pensieri e parole, Nessun dolore, Anima latina, oltre ad Acqua azzurra acqua chiara e altri evergreen.