fbpx

Folgore Delfino Curi, test contro il Bari a Roccaraso

Bari vs Folgore Delfino Curi Scopri il responso della sfida amichevole a Roccaraso: 15-1 per i biancorossi. Analisi e opinioni

Bari vs Folgore Delfino Curi, test a Roccaraso

Altro test nell’Alto Sangro per la Folgore Delfino Curi. La formazione di Bonati ha affrontato in Bari nel ritiro di Roccaraso. Il match amichevole è terminato 15-1 per i biancorossi.

Davanti al presidente De Laurentiis

Quindici reti per i biancorossi davanti al presidente Luigi De Laurentiis. Per gli uomini di Bonati non era facile recuperare dopo l’impegno di ieri contro la Salernitana. Per la formazione di Moreno Longo settimo giorno di ritiro. Il Bari aveva già sostenuto un test contro il San Giovanni Teatino domenica scorsa.

Bari vs Folgore Delfino Curi
Bari e Folgore Delfino Curi all’ingresso in campo

Il match. Bari dominante: 15 gol rifilati alla Folgore Delfino Curi nel test di Roccaraso

Modulo 3-4-2-1 per Longo con gli ex Pescara Banali e Pucino. Dall’altra parte Bonati opta per il 5-3-2, rinforzando le corsie esterne e schierando Scotti e Shyti in avanti. Al 5’ apre la marcature Favasuli, che sfrutta una disattenzione della retroguardia della Folgore e batte Pierandrei. Il Bari continua a premere. E raddoppia due minuti più tardi con Dorval.

La Folgore Curi prova  a reagire, prima con un tiro dalla distanza di Blando al 9’. E poi con Shity che sfrutta un errore di Benali, ma manda alto davanti a Pissardo. Biancorossi molto attivi soprattutto sulla catena di sinistra. Bari che sciupa diverse occasioni. Ma poi al 21’ va in rete Favasuli, davvero in grande spolvero. L’esterno è abile a raccoglie un cross basso dalla sinistra di Sgarbi e a realizzare sottomisura.

Al 24’ lo stesso Sarbi con un diagonale firma il 4-0. 5-0 ancora di Sgarbi al 34’, con un pallonetto che beffa Pierandrei. Al 38’ Sibilli con un preciso diagonale sigla il 6-0. Al 39’ c’è gloria anche per la Folgore, con Shity che realizza sfruttando una leggerezza della difesa biancorossa. Bonati chiede ai suoi più densità a centrocampo e maggiore copertura giocando uomo contro uomo.

Al 42’ Sbarbi toccato duro è costretto ad uscire, dentro Morachioli. Stessa sorte per Shity, che abbandona la contesa per un guaio muscolare. Al suo posto Merola. Nella ripresa il Bari trova subito il gol con Akpa Chukvu al 2’. Che si ripete di testa al 7’ e al 10’ driblando il portiere.

Al 14’ Manzari a porta vuota realizza l’undicesima rete su invito di Bellomo dalla sinistra. La Folgore cala molto sul piano fisico, complice soprattutto l’impegno di ieri contro la Salernitana che inevitabilmente si fa sentire nelle gambe.

Così arriva la dodicesima rete sempre ad opera dello scatenato Akpa Chukvu al 23’. Poi ancora nel tabellino dei marcatori Manzari, per il 13-1 del Bari al 27’. Quattoridesima rete ad opera di Bellomo al 30’. Al 34’ Ricci si procura un rigore che Bellomo trasforma.

Bari vs Folgore Delfino Curi: Il tabellino

BARI-FOLGORE DELFINO CURI 15-1

BARI (3-4-2-1): Pissardo, Obaretin, Benali, Scheidler, Dorval, Maiello, Sibilli, Vicari, Pucino, Favasulli, Sgarbi (42’ Morachioli). A disp. Pellegrini, Maita, Matino, Morachioli, Bellomo, Achik, Lulic, Olivieri, Manzari, Zuzek, Astrologo, Akpa-Chukvu, Scafetta, Ricci. All. Moreno Longo

FOLGORE DELFINO CURI (5-3-2): Pierandrei, Sabatini, D’Antonio, Blando, Aruffo, Ciafardini, Shyti (42’ Merola), Martella A., Gambone, Olivi, Andreassi. A disp. Salvio, Costanzo, Candeloro, D’Andrea, Di Stanislao, Tulimiero, Della Rovere, Scordella, Martella, Scotti, Merola, Barbetta, De Angelis, Menna, Tondo. All. Guglielmo Bonati

Secondo tempo

BARI: Pellegrini, Maita, Matino, Astrologo, Oliveri, Lulic (36’st Scafetta), Szuzek, Akpa Chukvu, Manzari, Bellomo, Ricci.

FOLGORE DELFINO CURI: Salvio (24’st Candeloro), Aruffo, Della Rovere, Menna, Di Stanislao, Merola (24’ st Scordella), Tondo, Barbetta, D’Andrea, De Angelis, Martella D.

ARBITRO: Matteo Cavacini di Lanciano; assistenti Carchesio e Giancristofaro.

RETI: 5’, 21’ Favasuli (B), 7’ Dorval (B), 24’, 34’ Sgarbi (B), 38’ Sibilli(B), 39’Shyti (F), 2’ st, 7’st, 10’st,23’st Akpa Chukvu(B), 9’, 14’, 27’ st Manzari(B), 30’st, 34’st Bellomo

SPETTATORI: 200 circa

Bari vs Folgore Delfino Curi
Moreno Longo, allenatore del Bari

Le opinioni dei due tecnici: Moreno Longo soddisfatto ma critico: ‘Mancanza di concentrazione da migliorare

Il tecnico del Bari Moreno Longo si dimostra soddisfatto al termine del test: “Una buona disponibilità, una ricerca fatta con convinzione dai ragazzi. Non mi è piaciuto il gol preso per mancanza di concentrazione. Sulla mentalità dovremo ancora lavorare tanto”.

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari

L’allenatore poi si sofferma anche sulla presenza del presidente Luigi De Laurentiis e sulle voci di un presunto dissidio circolate nei giorni scorsi: “Il presidente è venuto qui per stare vicino alla squadra e per aiutare noi a portare le strategie che stiamo mettendo in atto. Dovremo rinforzare la squadra. Sorrido perché si è fatta qualche parola di troppo sulla nostra chiacchierata, si parla anche di mercato e si sa quanto può influire. Come vi ho detto le rassicurazioni nel far arrivare qualche giocatore sono arrivate. Ma ci sono anche regole di mercato. Sgarbi sta meglio degli altri fisicamente. Il mercato ha le sue dinamiche, spero che i rinforzi arrivino il prima possibile”.

Guglielmo Bonati, allenatore della Folgore Delfino Curi Pescara

Guglielmo Bonati: ‘Crescita necessaria, ma il gruppo sta crescendo

Anche l’allenatore della Folgore Delfino Curi Guglielmo Bonati ha analizzato il match: “Meglio di ieri (contro la Salernitana, ndr)perché siamo riusciti ad inserire un paio di ragazzi in più. Mi è piaciuto tanto il primo tempo e possiamo solo crescere. Quando giochi contro una squadra di B è massacrante per i giocatori. Dobbiamo crescere sotto il profilo dell’integrazione con i metodi di lavoro. La cosa che sto notando è il gruppo. Non me l’aspettavo così a breve gittata. Pian piano diventeremo squadra”. E Bonati ovviamente è già proiettato sulla prossima stagione di Eccellenza: “Per fare un campionato di metà classifica abbiamo tutte le condizioni per farlo. Ci mancano almeno sei-sette giocatori della squadra di oggi, se abbiamo l’ambizione di arrivare tra le prime cinque. La società lo sa, putroppo i costi sono limitati. Speriamo di spendere i soldi al meglio per fare una squadra di Eccellenza che può fare bene”.

di Daniele Rossi