fbpx

La Coda Intrecciata: Il Must-Have dell’Estate

Braided Ponytail: La Coda Intrecciata è l’Acconciatura più Cool dell’Estate

Elegante, raffinata e piena di personalità. La braided ponytail è l’acconciatura più cool dell’estate, da provare subito! C’è una nuova acconciatura nell’aria, ed è un nuovo concetto di eleganza. Un hairlook raccolto, che si addice a ogni occasione, dalla più casual alla più formale, sostituendo la classica coda e donando uno stile super chic ai vostri capelli.

L’Essenza della Braided Ponytail

La braided ponytail, una coda alta (anche chiamata coda di cavallo) che si intreccia, dà vita a un look sofisticato, ordinato ma con quel tocco di originalità che ve la farà amare all’istante. Un look che si può abbellire e personalizzare, magari aggiungendoci un foulard come vi spieghiamo nel video qui sotto.

Braided Ponytail: L’Hairlook Amato dalle Celeb

Una tendenza beauty amatissima dalle celeb che non smettono di mostrarsi con la loro braided ponytail in ogni occasione possibile. Dallo streetstyle alle comparsate sui tappeti rossi dei maggiori eventi glam. Insomma, un’acconciatura che piace e che dona un fascino ineguagliabile ai vostri capelli e all’intero beauty look.

Elegante e Senza Fronzoli

Un hairlook elegante e senza fronzoli, che mantiene i capelli lontani dal viso (cosa che la rende perfetta per combattere il caldo estivo con stile) e che dona alla chioma un aspetto curato, ordinato e pieno di personalità. Uno stile gettonatissimo dalle celeb della Gen Z come Zendaya, Millie Bobby Brown, Dua Lipa e Bella Hadid, che l’hanno sfoggiata nelle più svariate occasioni e che l’hanno resa popolare e di tendenza per questa estate 2024.

Come Realizzare la Coda Intrecciata

Ma di cosa si tratta esattamente? La braided ponytail non è altro che una coda di cavallo piuttosto alta, che invece di scendere morbidamente con la chioma libera e “sciolta”, viene intrecciata dalla sua sommità e fino alla fine delle lunghezze. Una treccia alta, quindi, ma che parte da una coda.

Per realizzarla, infatti, non dovrete fare altro che:

  1. Fare una bella coda alta, tirando bene i capelli nella loro parte frontale e legandoli con un elastico.
  2. Procedere a intrecciare i vostri capelli come fareste con una normalissima treccia.
  3. Avvolgere l’elastico della coda con una ciocca di capelli per non farlo vedere.
  4. Chiudere il tutto con un elastico finale o un fiocco, come più preferite.

A Chi Sta Bene e Come si Porta

Un hairlook che si può realizzare su ogni tipologia di chioma: liscia, mossa, riccia. Ovviamente, più i capelli sono lunghi, più la resa e l’effetto finale saranno di impatto.

Varianti della Braided Ponytail

Si può personalizzare realizzando più trecce, dividendo la coda in diverse ciocche da intrecciare singolarmente e realizzando una braided ponytail doppia se non tripla e oltre. Si possono eseguire diverse tipologie di trecce, dalla classica a tre, a quella a quattro ciocche, fino alla treccia alla francese.

Must dell’Estate: Versatilità e Personalizzazione

Un’acconciatura che piace e che si può fare per abbellire ogni tipologia di look. Da quelli più sportivi, per regalare alla chioma maggiore fascino e comodità durante il giorno, dalla spiaggia all’ufficio, ma anche da sfoggiare in occasioni più eleganti, ricercate e formali, aggiungendo alla vostra braided ponytail degli accessori o puntando su un look sofisticato e minimal, ma arricchito dalla vostra coda intrecciata.

Accessori e Personalizzazioni

Uno styling che si può arricchire con delle extension nel caso in cui abbiate i capelli molto fini o troppo corti ma non volete rinunciare alla vostra braided ponytail. E che si può personalizzare con strass, perle, forcine, fiocchi, elastici colorati o scrunchies. E con tutto ciò che vi fa sentire uniche e bellissime, proprio come la vostra braided ponytail di tendenza.