fbpx

Tracce di Vita: Emozioni e Resilienza all’Abbazia di San Bartolomeo

Presentazione del Libro “Tracce di Vita” di Maria di Concio presso l’Abbazia di San Bartolomeo a Carpineto

Sabato 17 agosto alle ore 18.00, l’Abbazia di San Bartolomeo a Carpineto della Nora (PE) sarà il suggestivo scenario per la presentazione del libro “Tracce di vita” di Maria di Concio, pubblicato da Carabba Edizioni. L’evento, che promette di essere un incontro di grande valore culturale e umano, è organizzato grazie al supporto del Comune di Carpineto della Nora ed è aperto al pubblico gratuitamente.

Un Dialogo Ricco di Significato

Durante la presentazione, l’autrice Maria di Concio dialogherà con la giornalista pescarese Alessandra Renzetti. A rendere l’incontro ancora più interessante sarà la presenza dello scrittore di Pretoro (Ch) Fabrizio Fanciulli, noto per le sue ricerche sul brigantaggio nel Parco della Maiella e per il lavoro dedicato alla memoria dell’ultimo dei fusari d’Abruzzo, Mastro Tonino. Oltre a loro, parteciperà anche la Counselor filosofica e scrittrice Cristina Bonabitacola.

Romanzo di Sogni Infranti e Rinascita

“Tracce di vita” narra la storia di una famiglia abruzzese che, carica di entusiasmo e sogni, emigra in Germania. Tuttavia, dopo alcuni anni, i sogni si infrangono e la famiglia è costretta a fare ritorno in Italia, in un piccolo paese. Questa decisione, presa con una certa fretta, si rivela subito difficile, soprattutto per la giovane Maria, la protagonista, che si trova a dover abbandonare i suoi sogni per crescere troppo in fretta, schiacciata dalle responsabilità e dai doveri familiari.

Messaggio di Speranza e Resilienza

Il romanzo di Maria di Concio, attraverso le vicende della protagonista, porta alla luce un messaggio potente e universale: nonostante le difficoltà e le rinunce, la vita è nostra e siamo noi a dover decidere se arrenderci o lottare per realizzarci. Alla fine, Maria imparerà a fidarsi di sé stessa, riconoscendo che solo lei può decidere del proprio destino.

Evento da Non Perdere

La presentazione di “Tracce di vita” all’Abbazia di San Bartolomeo a Carpineto della Nora sarà un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano la letteratura e sono interessati a storie di vita autentiche, capaci di toccare profondamente il cuore dei lettori. Non mancate a questo incontro, dove la cultura, la spiritualità e la bellezza dei luoghi si uniranno in un evento di grande intensità.