Le tote bag che elevano il tuo look in ogni occasione, dalle borse in tela alle eleganti tote in pelle, trova il modello perfetto per te!
Tote bag che elevano il tuo look: scopri i modelli più trendy
Da borse funzionali e capienti a accessori alla moda: la tote bag mania è scoppiata e ha reso queste shopper dei veri e propri passe-partout adatti a molteplici occasioni.
Queste particolari borse sono infatti diventate un must per l’ufficio, per il tempo libero, per le vacanze e persino per le commissioni quotidiane, grazie alla loro capienza e comodità. Dai modelli in tela alle shopper XL, vediamo le versioni più amate e di tendenza.
Borse in tela, per la vita di tutti i giorni
Le tote in tela sono perfette da portare tutti i giorni. Spaziose e leggere, puoi usarle per il tempo libero, per la palestra o come borse da giorno. Potresti indossare un modello semplice o con logo, abbinato a jeans, sneakers e una t-shirt oversize per ricreare un look minimal chic. Le borse tote firmate Gucci in questa circostanza potrebbero essere l’ideale.
Tote bag in pelle, per incontri professionali e occasioni eleganti
Se cerchi un accessorio capiente e confortevole, ma anche elegante, allora potresti optare per le borse tote in pelle. Queste borse a mano sono perfette da abbinare a look business casual, da realizzare indossando blazer, pantaloni a sigaretta e mocassini. Puoi prediligere toni neutri, superfici lisce o bottalate. Un outfit perfetto per una riunione di lavoro o un aperitivo con i colleghi.
Borse grandi, per il giorno e l’ufficio
Le shopper di grandi dimensioni sono ottime se hai bisogno di spazio. Per questo sono ideali per il lavoro, giacché ti permettono di portare con te anche dispositivi voluminosi come laptop o tablet. Per abbinarle, puoi scegliere un abito midi e stivali, oppure un completo e un cappotto lungo durante la stagione fredda.
In questo caso, puoi scegliere se optare per borse strutturate o pieghevoli, dalle fantasie eccentriche e originali o dai colori più sobri e professionali.
Borse strutturate, la scelta giusta per il tempo libero
Le borse tote rigide e strutturate sono invece perfette se hai bisogno di una bag che mantenga la forma nel tempo. Sono ideali per il tempo libero e possono essere abbinate a outfit minimalisti, come un paio di pantaloni a vita alta e una camicia bianca, emergendo come le protagoniste dell’intero look. Puoi scegliere modelli dai colori neutri, così da moltiplicare le possibilità di abbinamento, e dimensioni più capienti, per portare sempre con te tutto il necessario, dai documenti al portafogli.
3 consigli per scegliere la tote bag giusta
La scelta della borsa ideale dipende da diversi fattori. Di seguito alcuni elementi da tenere in considerazione:
- valuta il tuo stile di vita. Se sei sempre in movimento, opta per una tote capiente. Le borse in pelle sono perfette se lavori in ufficio o frequenti riunioni, mentre quelle in tela sono ottime per i weekend o i momenti di svago;
- scegli colori vicini ai tuoi gusti. Tieni conto del tuo guardaroba: le borse dai toni neutri come nero, beige o grigio sono più versatili e facili da abbinare. Ma se preferisci osare, via libera a modelli dai colori vivaci o con stampe particolari.
- considera la funzionalità. Non sottovalutare la praticità, se hai bisogno di portare con te molti oggetti, scegli una shopper strutturata, in grado di sostenere il peso e che ti consenta di trovare tutto velocemente.
Il segreto per acquistare la borsa perfetta è semplicemente sperimentare! Divertiti a provare diversi modelli per trovare quello che più si addice al tuo stile e alle tue esigenze.