fbpx

Stagione di Prosa 2025 del Teatro Marrucino: un cartellone di grandi interpreti e produzioni teatrali curata dal noto Davide Cavuti

Teatro Marrucino: Prosa 2025, curata da Davide Cavuti, presenta un cartellone ricco di grandi interpreti e produzioni teatrali.

Teatro Marrucino: Prosa 2025 con i Grandi Interpreti

Il Teatro Marrucino di Chieti annuncia una nuova edizione della Stagione di Prosa 2025, realizzata in collaborazione con MuTeArt produzioni. La stagione è curata dal noto compositore e regista Davide Cavuti. Dopo il successo delle precedenti edizioni, il cartellone promette una programmazione variegata e ricca. Sarà caratterizzato dalla partecipazione di alcuni dei più grandi artisti e registi del teatro italiano.

Collaborazioni prestigiose e nuove generazioni di artisti

La Stagione di Prosa 2025 sarà caratterizzata da una selezione delle migliori produzioni teatrali dell’anno, mantenendo il coinvolgimento di artisti affermati e molto amati dalle nuove generazioni. Tra gli ospiti delle passate edizioni spiccano nomi come Lino Guanciale, Lello Arena, Massimo Dapporto, e per il 2025 si prevede un coinvolgimento di altre figure autorevoli del panorama teatrale italiano.

Il ritorno della sezione “Il Cinema incontra il Teatro”

Introdotta nel 2022 dal maestro Cavuti, la sezione speciale “Il Cinema incontra il Teatro” ritornerà anche quest’anno. Questa sezione propone un affascinante dialogo tra le due arti. Il tributo ad Anton Giulio Majano ha già visto la partecipazione di attori come Edoardo Leo, Vanessa Gravina e Rocco Papaleo. La sezione continuerà a essere una parte rilevante del programma 2025.

Un’offerta culturale di qualità per tutte le generazioni

Il presidente della Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, l’ingegner Giustino Angeloni, ha espresso l’importanza di mantenere alta la qualità delle produzioni, rivolgendo particolare attenzione ai giovani spettatori. L’obiettivo è quello di creare una programmazione che parli a tutte le generazioni, garantendo spettacoli di grande livello artistico.

Grandi nomi e nuove produzioni in scena

La stagione inizierà il 4 gennaio con lo spettacolo “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon. Questo spettacolo sarà interpretato da due giganti della scena italiana: Umberto Orsini e Franco Branciaroli. La regia sarà di Massimo Popolizio. Le repliche si terranno fino al 5 gennaio.

A seguire, ci sarà una straordinaria interpretazione di Milena Vukotic nel classico pirandelliano “Così è (se vi pare)”, che sarà in scena il 18 e 19 gennaio. Inoltre, un altro grande nome del teatro italiano, Angela Finocchiaro, sarà la protagonista di “Il Calamaro Gigante”, il quale sarà in scena il 1 e 2 febbraio. In questo modo, la stagione offre un’ampia varietà di talenti e produzioni significative.

Il programma di marzo e aprile

Nel mese di marzo, la sezione “Il Cinema incontra il Teatro” accoglierà un ospite d’eccezione: Michele Placido. Infatti, egli celebrerà i suoi 50 anni di carriera con lo spettacolo “Trilogia di un visionario”. Successivamente, a chiudere la stagione, il 5 e 6 aprile, sarà la prima nazionale dello spettacolo “Il mio nome è tango”. Questo progetto multidisciplinare, inoltre, è firmato da Davide Cavuti e vedrà la partecipazione di Marco Bocci.

Abbonamenti e biglietti disponibili a partire da ottobre

Gli abbonamenti per la Stagione di Prosa 2025 saranno rinnovabili presso il botteghino del Teatro Marrucino dal 1 al 20 ottobre 2024. I nuovi abbonamenti saranno disponibili dal 22 ottobre 2024. I biglietti per i singoli spettacoli saranno acquistabili dal 3 dicembre 2024.