fbpx

Chieti, solo un pari con l’Isernia

Il Chieti non va oltre

CHIETI – Il Chieti non va oltre il 2-2 all’Angelini contro l’Isernia. Oltre quattro mila spettatori sugli spalti, che si sono goduti anche lo show del cantante Aka 7seven. I neroverdi conservano comunque il primato in classifica, visto che le inseguitrici non ne hanno approfittato.

Botta e risposta

Ignoffo deve fare ancora a meno di Oddo infortunato. Dentro l’under Servalli tra i pali, con Della Quercia sulla corsia di destra. In avanti conferma per Ceccarelli, che va a comporre il tridente d’attacco con Touré e Fall. Nell’Isernia il tecnico Farrocco opta per il modulo 4-2-3-1 con Ercolano, Cascio e Miola a supporto di Varela unica punta. L’Isernia difende con la linea molto alta e Fall parte sempre sul filo del fuorigioco. I molisani partono meglio e al 20’ sfruttano un errore di Caiazza in disimpegno, che libera Cascio abile a battere Servalli in uscita. Il Chieti pareggia due minuti dopo, grazie ad un colpo di testa di Forgione che sfrutta un lancio dalla metà campo di Ceccarelli. Sul finire della prima frazione in un paio di occasioni Fall arriva tardi all’appuntamento con il pallone. Ma al 39’ arriva il raddoppio sempre con Fall. Su palla inattiva torre di Forgione e colpo di testa vincente dell’attaccante. Al 43’ però Facundo Cascio sorprende Servalli con una punizione dalla distanza, che trova impreparato l’estremo difensore neroverde. Al 47’ Draghi devia una punizione a giro di Di Paolantonio e sull’azione successiva compie il miracolo su conclusione ravvicinata di Forgione di testa.

Il risultato non cambia, il Chieti non va oltre

Nella ripresa subito Chieti con una conclusione di Fall bloccata da Draghi. Ignoffo al 19’ richiama addirittura tre giocatori, inserendo Cordova, Gibilterra e Donsah. L’Isernia arretra il proprio baricentro. Al 25’ Draghi deve superarsi su un colpo di testa di Fall da dentro l’area, anche se in posizione defilata. Alla mezz’ora proteste del Chieti per un mani in area dopo un traversone dalla sinistra. Al 39’ serie di batti e ribatti in area con Fall che non riesce a ribadire in rete. Così Ignoffo tenta il tutto per tutto con l’inserimento di Didio per Forgione. In uno degli ultimi assalti Draghi devia di piede una conclusione di Gibilterra.

Il tabellino

CHIETI-ISERNIA 2-2

CHIETI (4-3-3):Servalli, Della Quercia, Caiazza, Schiavino, Guerriero, Casciano(19’st Cordova), Di Paolantonio(19’st Donsah), Forgione(40’st Didio), Tourè(19’st Gibilterra), Fall, Ceccarelli. A disp. Mercorelli, Cordova, Gibilterra, Sini, Donsah, Di Matteo, Didio, Canneva, Valentini. All. Giovanni Ignoffo

ISERNIA (4-2-3-1): Draghi, Franzese, Pellegrini, Baba, Perrone, Gimenez, Ercolano(16’st Magnajate), Antinucci, Varela(29’st Bainotto), Cascio, Miola(23’st De Filippo). A disp. Cocchiarella, Pettorossi, Nkosi, Incollingo, Magnjate, Baldari, Baiotto, D’Angelo, De Filippo. All. Domenico Farrocco

ARBITRO : Lorenzo Moretti di Cesena

ASSISTENTI: Pilola, Girgoglione

RETI: 20’, 43’ Facundo Cascio (I), 22’ Forgione (C), 39’ Fall (C)

AMMONITI: Pellegrini (I), Fall(C), Della Quercia (C)

RECUPERO: 3’pt,6’st

NOTE: spettatori 4400 (ospiti 100 circa)

Post-partita

Il presidente Gianni Di Labio è il primo a presentarsi di fronte ai microfoni: “Ci stiamo muovendo per aumentare i posti allo stadio. Il nostro obiettivo è arrivare a cinque mila. Purtroppo il rammarico è di non averla vinta. Il nostro gioco è stato superiore, ma tutti gli avversari sono temibili. L’importante è essere riusciti a rimanere in testa alla classifica. Non commento l’operato degli arbitri, potevamo mettere la palla dentro nelle azioni a nostro favore”. Anche il tecnico Giovanni Ignoffo è soddisfatto della prestazione: “Noi dobbiamo continuare a lavorare. Siamo delusi per non aver portato a casa i tre punti, abbiamo creato tante palle gol. I gol sono arrivati da due nostre ingenuità, i ragazzi sono venuti fuori. Nel secondo tempo abbiamo fatto quello che era possibile, è stato un approccio frenato ma io sono soddisfatto. Abbiamo pagato a caro prezzo le ingenuità. Abbiamo sviluppato bene arrivando alla conclusione. Dobbiamo continuare su questa strada, l’episodio del mani lo riguarderó. Il pubblico è stato spettacolare, sono partite che tutti vorrebbero giocare. Speriamo di portare ancora più gente”.

Show di Aka 7seven

Prima della partita all’Angelini si è esibito il cantante Aka 7seven ed altri artisti che hanno dato vita ad un dj set. Il tutto davanti alle telecamere di Rai 2, per il format condotto da Lorenzo Marchetti. Un regalo del patron Altair D’Arcangelo per i tifosi neroverdi e un messaggio per la Curva Volpi: “Perfetta così”, come recita la canzone di successo di Aka 7seven.

Virgo Arena

Intanto in settimana è stato svelato dal presidente Di Labio sui social il rendering del progetto del nuovo stadio, la “Virgo arena”. Si tratta di uno stadio all’avanguardia e senza barriere. Un investimento da 20 milioni di euro. Inoltre inizieranno i lavori per la riapertura del settore Distinti dello stadio Angelini. L’obiettivo è aumentare la capienza dell’impianto, che attualmente si attesta sui 3999 spettatori. Proprio l’aumento della capienza rende necessari i lavori di adeguamento alle norme vigenti in materia di sicurezza.

14-10-2024 Daniele Rossi