fbpx

Canzone per Nuova Pescara: Audizioni Aperte fino al 20 Gennaio 2025

Tre Città, un’Unica Anima

Cristian Odoardi: “Più voci e un unico spartito, proprio come il futuro di Spoltore, Montesilvano e Pescara”, Simone Pavone: “Tre Città, un’Unica Anima”. Con queste parole, Simone Pavone, musicista e ideatore del progetto, ha presentato la canzone dedicata alla fusione di Pescara, Montesilvano e Spoltore, durante la conferenza stampa che si è tenuta nella sala convegni della Fondazione Pescarabruzzo. L’evento celebra la nascita della Nuova Pescara, l’ambizioso progetto di fusione delle tre città abruzzesi.

Un Progetto Corale

Il progetto artistico prevede che il brano venga interpretato da almeno una voce per ognuna delle città coinvolte nella fusione. Pescara, Montesilvano e Spoltore saranno così rappresentate da tre voci distinte, simbolo di una sinergia culturale e sociale che aspira a diventare un’unità collettiva. Le audizioni per partecipare all’iniziativa sono aperte fino al 20 gennaio 2025.

Le Parole di Cristian Odoardi

Cristian Odoardi, vice presidente dell’Associazione Nuova Pescara, che collabora con Pavone nella realizzazione della canzone, ha sottolineato come questo progetto rappresenti una “sinfonia di più voci che, come le città di Spoltore, Montesilvano e Pescara, suonano lo stesso spartito”. Un messaggio di unione che simboleggia il futuro di questa nuova realtà territoriale.

Una Canzone per il Futuro di Nuova Pescara, Tre Città un’Unica Anima

Per Marco Camplone, presidente dell’Associazione Nuova Pescara, l’idea di Simone Pavone “è bellissima e vale un tesoro, non solo perché è partita da un esponente della società civile, ma anche perché testimonia che Nuova Pescara è della gente e per la gente”. Inoltre, questa iniziativa conferma il forte legame tra cultura e cittadinanza attiva, e si dimostra proiettata verso il futuro della nuova entità comunale.

Informazioni per Partecipare alle Audizioni

Le audizioni per partecipare alla realizzazione della canzone andranno avanti fino al 20 gennaio 2025. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 339 2364306 oppure scrivere all’indirizzo email csmlassolo@gmail.com.