fbpx

Pescara, Tunjov regala la vittoria contro il Sestri

Pescara Vittoria su Sestri: Levante 1-0 con una punizione di Tunjov, consolidando il primato in classifica.

Pescara Vittoria su Sestri: Punizione di Tunjov Decisiva

Per il Pescara, De Marco sostituisce lo squalificato Squizzato, con Moruzzi schierato dall’inizio. In avanti spazio a Merola, mentre nel Sestri l’ex Clemenza gioca in supporto a Parravicini.

Un’azione di gioco di Pescara-Sestri Levante

Pescara poco concreto

Nel Pescara, De Marco prende il posto dello squalificato Squizzato, mentre Moruzzi parte titolare. In attacco, Merola è schierato dal primo minuto. Nel Sestri, l’ex Clemenza supporta Parravicini. La partita si avvia con un Pescara subito aggressivo: al 6’, Cangiano tenta un’azione personale, ma trova Anacoura pronto alla parata. Al 14’, Vergani sfrutta un errore della difesa ligure, ma il suo pallonetto non inquadra la porta. Più tardi, al 29’, De Marco prova a sorprendere il portiere con un tiro dalla distanza, che Anacoura neutralizza ancora. Al 32’, Dagasso, dopo un bello scambio con Merola, sfiora il gol con un tiro da fuori area, ma i biancazzurri non riescono a concretizzare la loro mole di gioco.

Un’azione di gioco di Pescara-Sestri Levante

La gemma di Tunjov

Nella ripresa, Baldini opta per un doppio cambio, inserendo Bentivegna e Crialese. Già al 5′, il Sestri sfiora il gol: Podda, lasciato solo in area, raccoglie un cross basso di Furno dalla destra, ma calcia alto. Al 15′, Crialese si lancia sulla fascia e serve Merola, il cui tiro è respinto ancora una volta da Anacoura. Due minuti dopo, Baldini sostituisce Vergani con Tonin. Al 31′, Tunjov, appena entrato, sblocca il risultato con una punizione a giro di sinistro. Al 36′, Bentivegna manca il raddoppio su un assist di Pierozzi dalla destra, mandando clamorosamente a lato a porta vuota. Allo scadere, Dagasso tenta un’azione personale ma viene fermato da un’uscita efficace di Anacoura.

L’analisi di Baldini

Dopo la partita, il tecnico Silvio Baldini ha espresso grande soddisfazione: ‘È stata una partita molto simile a quella contro il Pontedera. Anche stavolta ci hanno messo alla prova, ma siamo riusciti a portare a casa il risultato. È stata una vittoria ottenuta con fatica e sofferenza, come sa fare questo gruppo. Tunjov? Ha fatto un gran gol. Ed è entrato con grande convinzione”.

Pescara Vittoria su Sestri: Il tabellino

PESCARA-SESTRI LEVANTE 1-0

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi(1’st Crialese);Valzania, De Marco(17’st Tonin), Dagasso;Cangiano(1’st Bentivegna), Vergani(17’st Ferraris), Merola(27’st Tunjov). A disp. Saio, Profeta, Giannini, Meazzi, Tonin, Crialese, Tunjov,Zeppieri,Bentivegna,Ferraris,Staver,Saccomanni,Mulè. All. Silvio Baldini

SESTRI LEVANTE (3-5-1-1): Anacoura, Valentini, Pittino, Montebrugnoli(36’st Raggio Garibaldi), Podda, Rossetti, Brunet(36’st De Felice), Conti, Furno, Clemenza(21’st Durmush), Parravicini. A disp. Fusco, Sterlini, Durmush, De Felice, Pavanello, Giorno, Calloni, Raineri, Raggio, Primasso. All. Andrea Scotto

ARBITRO: Di Reda di Molfetta

ASSISTENTI: Abbinante, Morotti; quarto uomo Caruso

RETI:31’ st Tunjov(P)

AMMONITI: Furno (S), Brosco (P), Clemenza (S), Dagasso (P)

RECUPERO: 0’ pt, 5’st

NOTE: spettatori 5496 (ospiti 17)

10-11-2024 Daniele Rossi