fbpx

Chieti, sconfitta interna contro L’Atletico Ascoli

Chieti sconfitto dall’Atletico Ascoli: 2-1 all’Angelini, una sconfitta che complica la rincorsa alla Samb capolista. Al Bano ospite speciale.

Chieti sconfitto dall’Atletico Ascoli: 2-1 all’Angelini

L’Atletico Ascoli espugna l’Angelini. Una sconfitta per 2-1 che fa perdere terreno al Chieti rispetto alla Samb capolista.

Pre partita con Al Bano

Le note magiche del grande Al Bano hanno accompagnato i minuti che precedono il fischio d’inizio. “Felicità” e altre canzoni di successo dell’artista hanno deliziato il pubblico dell’Angelini. Altro ospite illustre il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi. Anche il neo acquisto Vuthaj ha salutato i tifosi neroverdi prima del via. L’attaccante albanese esordirà nel match casalingo contro L’Aquila l’8 settembre. Palloncini rossi in aria in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con Al Bano a dare il calcio d’inizio.

Al Bano si esibisce prima della partita

Vantaggio Chieti

Nell’Atletico Ascoli Seccardini deve fare a meno di Nonni e di Pompei squalificati, solo panchina per Scimia e Maio. Nel Chieti rientra Mercorelli tra i pali con Oddo inserito nel tridente d’attacco.

Chieti già in vantaggio in avvio. Su azione di contropiede Fall si invola e firma l’1-0 al 3’. All’’8 gol annullato a Forgione per fuorigioco sugli sviluppi di una punizione di Ceccarelli. Al 13’ Minicucci di testa fallisce l’opportunità per il pareggio. Al 22’ altra occasione per i marchigiani con Olivieri da due passi. Chieti che si abbassa troppo e soffre le iniziative dell’Atletico.

Chieti-Atletico Ascoli, ingresso in campo

L’Altetico la ribalta

L’Atletico pareggia in avvio di ripresa: punizione laterale di Minicucci e colpo di testa di capitan D’Alessandro per l’1-1. Al 15’ Mercorelli deve compiere il miracolo su conclusione ravvicinata di Camilloni. È il preludio al gol che arriva al 16’ sempre con Camilloni abile a trafiggere Mercorelli in diagonale. Ignoffo corre ai ripari inserendo Balic e Tourè, retrocedendo così Oddo sulla linea di difesa. Ma l’Atletico preme ancora e al 18’ serve un’uscita provvidenziale di Mercorelli su Ciabuschi per evitare il tris. Il Chieti si scopre e i marchigiani provano a sfruttare gli spazi: Mercorelli si supera di nuovo su conclusione di Scimia. Che sfrutta l’invito del neo entrato Maio, molto mobile in avanti.

Un’azione di Chieti-Atletico Ascoli

Il tabellino

CHIETI- ATLETICO ASCOLI 1-2

CHIETI (4-3-3): Mercorelli, Della Quercia(16’st Tourè), Sini, Schiavino, Guerriero, Forgione(38’st Donsah), Di Paolantonio(16’st Balic), Cordova(11’st Casciano), Ceccarelli, Fall, Oddo(33’st Didio). A disp. Servalli, Donsah, Casciano, Tourè, Caiazza, Didio, Balic, Giunchedi, Valentini. All. Giovanni Ignoffo

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Galbiati, Mazzarani, Severini(14’st Baravoglia), Olivieri, Minicucci(35’st Traini), Vecchiarello(42’st Ceccarelli), Camilloni, D’Alessandro, Clerici(21’st Scimia), Ciabuschi(25’st Maio), Antoniazzi. A disp. Canullo, Alborino, Baraboglia, Maio, Pandolfi, Scimia, Ceccarelli, Gerlero, Traini. All. Simone Seccardini

RETI: 3’ Fall(C), 7’ D’Alessandro (A), 16’ Camilloni (A)

ARBITRO: Tedesco di Battipaglia

ASSISTENTI: Pelotti, Lanfredi

AMMONITI: Severini (A), Schiavino(C)

RECUPERO: 0’ pt, 6’st

NOTE: spettatori 3500

Chieti sconfitto dall’Atletico Ascoli: Post gara

Raggiante il tecnico dell’Atletico Simone Seccardini: “Noi siamo questi giochiamo per funzioni, abbiamo principi e non ci snaturiamo. Alla fine gli interpreti sanno quello che devono fare e c’è opportunità per tutti. Mi è piaciuta la proposta, l’abnegazione della partita. Il nostro è un percorso di crescita e non ci poniamo limiti.

Delusione nelle parole dell’allenatore del Chieti Giovanni Ignoffo: “La delusione c’è, non siamo riusciti a fare quello che volevamo. Abbiamo commesso degli errori. Soprattutto dal punto di vista difensivo ci sono state troppe cose che non hanno funzionato. Dall’altra parte c’era una squadra che ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo fare meglio in fase di possesso palla e dobbiamo correre di più”.

25-11-2024 Daniele Rossi