fbpx

AIL: Al via la Campagna delle Stelle di Natale e dei Sogni di Cioccolato

Acquista le Stelle di Natale AIL dal 6 all’8 dicembre nelle piazze di Pescara e Chieti. Sostieni la ricerca e Casa AIL per i pazienti.

Stelle di Natale AIL: sostieni la ricerca e i pazienti ematologici

Da domani, venerdì 6 dicembre, fino a domenica 8 dicembre, torna la campagna nazionale dell’AIL, con le Stelle di Natale e i Sogni di Cioccolato. I prodotti solidali saranno disponibili nelle principali piazze, nei centri commerciali e davanti alle chiese di Pescara, Chieti e delle relative province.

da sin_ Marina Dolci, Antonella De Angelis e Barbara Lunelli

AIL Stelle di Natale. Punti SolidAIL: Coinvolgimento delle Associazioni di Categoria

Nei giorni scorsi è stata presentata l’iniziativa dei Punti SolidAIL, promossa dalla sezione pescarese dell’AIL. La rete di solidarietà, già avviata nel 2022, punta a consolidarsi ulteriormente, coinvolgendo le associazioni di categoria di Pescara e Chieti.

Tra i partecipanti ci sono numerosi commercianti e artigiani che, aderendo alla campagna, vendono direttamente nei loro negozi le Stelle di Natale e i Sogni di Cioccolato. L’obiettivo è sostenere le attività di Casa AIL e la ricerca scientifica.

Appello alle Imprese per Sostenere Casa AIL

Durante la presentazione dei Punti SolidAIL, la presidente dell’AIL di Pescara, Antonella De Angelis, ha lanciato un appello alle imprese locali per ampliare il numero dei sostenitori. Hanno preso la parola anche la presidente di Confesercenti Pescara, Marina Dolci, e la vice presidente di Confartigianato, Barbara Lunelli, che hanno ribadito il loro pieno supporto alla causa e proposto nuove iniziative per Casa AIL.

Casa AIL: Un Rifugio per i Pazienti Ematologici e le Loro Famiglie

Dal 2009, Casa AIL di via Rigopiano a Pescara accoglie pazienti ematologici e i loro familiari in cura presso il reparto di Ematologia dell’ospedale di Pescara. Con 11 camere disponibili, ha ospitato oltre 47mila persone.

La campagna natalizia contribuirà a sostenere le spese della struttura e a finanziare importanti progetti di ricerca, come l’acquisto del CliniMacs Prodigy. Questo strumento innovativo permette la manipolazione delle Cart-TI, un trattamento per combattere i tumori del sangue.

La Generosità delle Associazioni e della Comunità Locale

La presidente Antonella De Angelis ha ringraziato Confesercenti, Confartigianato, e Confcommercio per la loro generosità e la collaborazione nella campagna. Grazie all’impegno delle associazioni e dei loro associati, l’AIL mira a rafforzare il supporto ai pazienti ematologici e ai loro familiari.

Sostieni la campagna dell’AIL: acquista le Stelle di Natale e i Sogni di Cioccolato per fare la differenza nella vita di chi lotta contro le malattie del sangue.