fbpx

Festa dello Sport 2024 a Pescara: La 28° Edizione Celebra le Eccellenze Regionali

La Festa Sport 2024 Pescara celebra le eccellenze regionali nella sua 28° edizione, premiando atleti e campioni di varie discipline.

Festa Sport 2024 Pescara: Eccellenze in Gara

Domani, domenica 8 dicembre, la Sala Consiliare del Comune di Pescara ospiterà la 28° edizione della Festa dello Sport, un evento dedicato a premiare gli atleti che si sono distinti nelle diverse discipline agonistiche. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale per valorizzare i talenti sportivi della regione Abruzzo e dare visibilità ai loro successi nazionali e internazionali.

Festa Sport 2024 Pescara:Presentatori d’Eccezione e Ospiti Illustri

A presentare la manifestazione saranno il giornalista Paolo Minnucci e la pluricampionessa mondiale di kickboxing Mimma Mandolini. Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, e l’assessore allo Sport, Patrizia Martelli, faranno gli onori di casa, accogliendo i premiati e i numerosi ospiti. La cerimonia vedrà anche la partecipazione di personalità del mondo sportivo, politico e imprenditoriale, pronte a rendere omaggio ai campioni locali.

Premiazioni: Dai Calciatori ai Campioni di Danza Sportiva

Tra i protagonisti della giornata spicca il centrocampista della capolista di Serie C, Pescara Calcio, Matteo Dagasso. Un altro nome di rilievo è quello delle campionesse mondiali di danza sportiva della scuola Professione Danza.

Non mancherà anche uno dei volti più noti del futsal mondiale: il pluridecorato estremo difensore Stefano Mammarella. La Festa dello Sport onorerà inoltre la giornalista sportiva Mila Cantagallo, per il suo impegno nella narrazione e promozione delle attività sportive.

Un Riconoscimento al Merito Sportivo

“Una giusta vetrina per chi si è messo meritatamente in evidenza a livello nazionale ed internazionale nelle rispettive discipline di appartenenza”, ha commentato l’assessore allo Sport, Patrizia Martelli. L’evento rappresenta un’occasione unica per celebrare i risultati ottenuti dagli atleti abruzzesi, promuovendo l’importanza dello sport e dei valori ad esso associati.

Appuntamento da Non Perdere

L’evento inizierà alle ore 10:30 nella Sala Consiliare del Comune di Pescara. Tutti gli appassionati di sport sono invitati a partecipare per applaudire e sostenere le eccellenze locali che portano alto il nome della regione sui palcoscenici sportivi più prestigiosi.