Parco centrale – riqualificazione dell’area di risulta dell’exStazione ferroviaria
A Pescara, firmato il contratto per l’affidamento dell’appalto integrato relativo al primo lotto dell’intervento “Parco centrale – riqualificazione dell’area di risulta dell’exStazione ferroviaria”. Il progetto prevede la progettazione e realizzazione di un parcheggio multipiano da 800 posti nella zona sud e la progettazione del Parco Centrale. La realizzazione del parco sarà affidata successivamente alla Fondazione Pescarabruzzo.
Progetto e Tempistiche dei Lavori
La firma è avvenuta alla presenza del sindaco Carlo Masci, del dirigente comunale Giuliano Rossi, e del presidente del consorzio Giuseppe Costantino. Il sindaco Masci, durante un sopralluogo, ha ribadito l’importanza strategica dell’area e l’attesa per l’intervento dal 1987, anno del passaggio dell’ultimo treno nella stazione centrale.
Parco Centrale Riqualificazione exStazione: Commenti dei Protagonisti e Impatto su Pescara
Costantino ha elogiato la città, definendola “ordinata, pulita e piena di vita”. Masci ha evidenziato il rispetto delle tempistiche e l’investimento complessivo di 120 milioni di euro nei lavori cittadini nell’ultimo anno. La riqualificazione renderà Pescara ancora più attraente, creando uno spazio verde e funzionale per i cittadini e i visitatori.