Il Sulmona ferma l’Angolana

Sulmona ferma l’Angolana con un pareggio 0-0 allo Stadio Pallozzi. Partita combattuta, proteste per un rigore non concesso.

Sulmona ferma l’Angolana: pareggio a reti inviolate

SULMONA- Il Sulmona ferma la corsa dell’Angolana. Termina 0-0 il match del Pallozzi, con la squadra di Epifani che adesso insegue il Giulianova in classifica.

Sulmona-Angolana, l’ingresso in campo

Primo tempo senza reti

Coreografia al Pallozzi in ricordo di Alessandro Felici, ex dirigente e grande tifoso biancorosso scomparso in settimana.

Solito 3-5-2 per l’Ovidiana con Blanco e Beaghini in avanti. Epifani sceglie il 4-3-3 per l’Angolana con Santirocco, Dei Rocini e Marchionni tridente d’attacco. Angolana che prende in mano il pallino del gioco. Al 22’ è di Braghini la prima vera occasione, ma il suo tiro è facile preda di D’Egidio. Al 27’ invece è Santirocco che fallisce da distanza ravvicinata. L’Angolana si fa ancora pericolosa con Dei Rocini dalla distanza al 29’.

Sulmona-Angolana, un’azione di gioco

Il risultato non cambia

Nella ripresa il trend non cambia. L’Angolana cerca di sfruttare le sponde di Santirocco, che fa un gran lavoro lì davanti. Al 22’ Epifani lo richiama in panchina per inserire Musy. Alla mezz’ora episodio dubbio su Dei Rocini che cade in piena area dopo un contatto con Puglielli. L’Angolana non riesce ad incidere in avanti e il risultato non cambia.

Il tabellino

SULMONA-ANGOLANA 0-0

SULMONA (3-5-2): Trezza, Di Gianfelice, Colabella, Di Nino(38’st De Angelis), Mecomonaco, Ruiz, Balassone, Gobbo(32’st Di Paolo), Blanco, Braghini(21’st Morais), Puglielli(45’st Basile). A disp. Crecco, Caldarozzi, Basile, Di Giallonardo, Di Paolo, De Angelis, Marcelli, Toracchio, Morais. All. Antonio Mecomonaco

ANGOLANA (4-3-3): D’Egidio, Preta(8’st De Berardinis), Hernandez, Sall, Scurti (34’st Di Domenicantonio), Diarra, Izco, Benigni (34’st Campestre), Santirocco (22’ st Musy), Dei Rocini, Marchionni

(8’st Samaciccia). A disp. Ziu, Campestre, Sanseverino, Sammaciccia, De Berardinis, Musy, Di Domenicantonio, Ndiaye, Ferraioli. All. Massimo Epifani

ARBITRO: Alessio Paolini di Chieti

ASSISTENTI: Dodani, Di Filippo

AMMONITI: Diarra (A), Trezza (S), Di Paolo (S)

RECUPERO: 0’ pt,4’st

NOTE: spettatori 300 circa (12 ospiti)

Post partita

L’allenatore del Sulmona Antonio Mecomonaco è soddisfatto del risultato: “Abbiamo giocato contro la prima in classifica, una squadra completa e forte, allenata da un amico. Sotto l’aspetto fisico hanno preso campo, noi non abbiamo rischiato niente. Il punto è giusto, faccio i complimenti ai miei ragazzi. Un passettino alle volta, ma ce la giochiamo con tutti. Questo è un campionato equilibrato”. Il tecnico dell’Angolana Massimo Epifani invece recrimina : “Non è stata una partita bloccata, noi abbiamo avuto tante occasioni. Nel secondo tempo abbiamo avuto situazioni importanti. Vorrei rivedere il rigore che non hanno dato. Se ce la giochiamo punto a punto le decisioni sono determinanti. Ottima partita a cospetto di un avversario che sapevamo ci poteva dare filo da torcere. Il campionato è ancora lungo, mancano otto partite. Andiamo via rammaricati perché dovevamo vincere”.

Trionfo della juniores

La formazione under 19 dell’Ovidiana Sulmona ha conquistato il campionato regionale con due turni d’anticipo. Ben 14 vittorie consecutive per la squadra allenata dalla coppia Mecomonaco-Casasanta. Un risultato che certifica l’ottimo lavoro svolto dalla società del presidente Oreste De Deo anche per quanto concerne il settore giovanile, in cui figurano il responsabile Davide Silvestri e il direttore generale Roberto Pantaleo.

03-03-2025 Daniele Rossi

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su FacebookX,  InstagramYoutube e Threads per non perderti le ultime novità!