Lo Stilista Alviero Martini e il suo libro “ALV – Andare Lontano Viaggiando”
Lo stilista di fama internazionale Alviero Martini sarà a Spoltore e Pescara per presentare la sua nuova “creazione”, il libro “ALV – Andare Lontano Viaggiando” (Pagine, 4a edizione). L’appuntamento è per sabato 22 marzo alle ore 17.30 presso la Soms Spoltore in piazza D’Albenzio 1, ospite del Presidente, Avv. Luigi Spina. Il secondo incontro si terrà domenica 23 marzo alle ore 17.30 alla Soms Pescara in via Piave 61, ospite della Dottoressa Virginia Bonetti. Entrambi gli eventi saranno moderati dalla Dottoressa Annarita Di Paolo.
Un libro ALV – Andare Lontano Viaggiando per raccontare una vita di viaggi
Come in un romanzo, Alviero Martini ripercorre la sua vita, caratterizzata da creatività e passione per lo stile. Lo stilista si è guadagnato il titolo di “stilista viaggiatore” grazie alla creazione della celebre linea di borse “Geo”, diventata un’icona della moda. Con un’anima da globetrotter, racconta nel libro le sue esperienze e il significato del viaggio come fonte di ispirazione per la sua arte.
Dalla moda ai libri: il percorso di Alviero Martini
Alviero Martini nasce a Cuneo, dove frequenta i primi studi artistici. Nel 1990 lancia la collezione “1ª Classe”, gestendola fino al 2005. Proprio in quell’anno prende vita il nuovo progetto “ALV – Andare Lontano Viaggiando”, che si evolve in un libro da condividere con il pubblico. Dai suoi passaporti ha estratto tutti i timbri raccolti in anni di viaggi, trasformandoli nella texture “Passport”.
Eventi gratuiti e patrocinati dalle istituzioni
Gli eventi sono gratuiti e organizzati da The Mac Live Management di Antonio Carlo Moccia. Inoltre, l’iniziativa è patrocinata dall’Associazione Regionale Soms Abruzzo, che sostiene progetti culturali di valore. Allo stesso tempo, il patrocinio della Regione Abruzzo conferma l’importanza dell’evento, promuovendo la cultura locale e offrendo nuove occasioni di incontro tra arte e pubblico. In aggiunta, il supporto di Cultura Identità valorizza il legame tra creatività e tradizione, contribuendo alla diffusione di storie significative e autentiche per la comunità. Infine, il patrocinio del Comune di Spoltore sottolinea l’impegno delle istituzioni nel favorire eventi di rilievo, arricchendo l’offerta culturale del territorio con appuntamenti imperdibili.