Jarno Trulli riceve il Premio “Angelo Betti” al Vinitaly per la Cantina Castorani: dall’Abruzzo alla viticoltura d’eccellenza internazionale.
Jarno Trulli riceve il Premio “Angelo Betti” al Vinitaly
Dalla Formula 1 alle bottiglie di pregio: ecco come Jarno Trulli ha portato la velocità nella viticoltura.
È stato assegnato il Premio “Angelo Betti” all’ex pilota di Formula 1, Jarno Trulli, oggi titolare della Cantina Podere Castorani di Alanno (PE).
La cerimonia, infatti, si è svolta all’interno del PalaExpo di Veronafiera, in occasione della prima giornata della 57esima edizione del Vinitaly.
All’evento era presente anche il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, a sottolineare ulteriormente il valore dell’iniziativa.
Quando passione e precisione si incontrano in vigna
Che ci fa un ex pilota su una vigna in Abruzzo? La risposta ti sorprenderà.
Jarno Trulli, si legge nella nota che accompagna la motivazione del riconoscimento,
“Rappresenta, infatti, un esempio emblematico di come l’approccio vincente in un settore, come quello della Formula 1 e dei motori in generale, possa tradursi in un successo anche in un campo completamente diverso, come la viticoltura.
Il punto d’incontro, in effetti, è l’amore per l’eccellenza.
Non importa se ricerchi i millesimi in pista o attendi il giorno giusto per la raccolta: è proprio la passione che metti nella ricerca del miglior risultato a unire i due mondi, che appaiono solo in superficie così lontani.
Inoltre, anche in un settore tradizionale come quello del vino, bisogna approfittare delle tecnologie di ultima generazione, pur mantenendo fedeltà ad alcuni aspetti legati a una ritualità millenaria.”
Jarno Trulli riceve il Premio “Angelo Betti”. 25 anni di Podere Castorani: una storia tutta abruzzese
Un anniversario da brindare: 25 anni di eccellenza per Podere Castorani.
Nel 1999 Jarno Trulli fonda, insieme al suo manager storico Lucio Cavuto e ad altri due soci, la Podere Castorani.
Già con l’annata 2000 nasce così il progetto Castorani, che, oggi, compie 25 anni di attività.
Attualmente, Castorani è un punto di riferimento per il vino abruzzese di qualità.
Infatti, la cantina vanta una produzione di circa 500 mila bottiglie l’anno e una rete commerciale che raggiunge i mercati statunitense, sudamericano, europeo e asiatico.
Castorani nel mondo: l’Abruzzo che conquista le tavole internazionali
Dall’Abruzzo a New York: il vino di Trulli che parla tutte le lingue del gusto.
Nel corso degli ultimi 25 anni, numerosi sono stati i prestigiosi riconoscimenti delle guide italiane che hanno reso ancora più conosciuto il nome dell’Abruzzo nel panorama nazionale ed internazionale. Un successo costruito su territorio, innovazione e passione.
Un riconoscimento che celebra visione e qualità
E se il tuo prossimo vino preferito fosse nato da una leggenda della Formula 1? Scoprilo adesso.
Il Premio “Angelo Betti”, uno dei più significativi nel settore enologico, celebra chi contribuisce in modo concreto alla promozione del vino italiano. E Jarno Trulli, con il suo impegno venticinquennale, ne è oggi uno dei simboli più affascinanti.