fbpx

Terzo Appuntamento per le “Domeniche delle Donne”

Il 17 novembre un incontro al Comune di Pescara per parlare di lavoro

Continuano con successo le Domeniche delle Donne, l’iniziativa organizzata dall’assessore alle Pari Opportunità, Valeria Toppetti, presso il Comune di Pescara. Il terzo appuntamento, previsto per domenica 17 novembre alle ore 17, si terrà nella sala consiliare del Comune e sarà dedicato al tema: “Noi Donne ed il nostro lavoro”.

Al Comune di Pescara per parlare di lavoro
Locandina dell’evento

Lavoro e forza femminile: il tema dell’incontro

L’assessore Toppetti ha sottolineato l’importanza della resilienza e dell’empatia femminile nel mondo del lavoro:

“Noi donne siamo portatrici di una grande forza generatrice che ci permette di mettere al centro altro, da noi stesse, proprio come accade con il parto. Ma anche se non abbiamo figli, ci troviamo ad essere madri in ogni contesto in cui operiamo: dai vertici aziendali alle professioni, dalle reti sociali a tutte le relazioni umane. Questa empatia, che ci spinge verso l’altro, rappresenta una marcia in più nel mondo del lavoro, accompagnata da innate determinazione ed attitudini multifunzionali tipicamente femminili.”

Ospiti di rilievo per un dibattito ricco di spunti

Il pomeriggio vedrà la partecipazione di importanti ospiti, figure autorevoli nei rispettivi ambiti:

  • Antonella Santuccione, neuroscienziata di fama mondiale;
  • Roberta Chiavari, dirigente medico presso l’Ospedale di Pescara;Lavoro
  • Chiara Di Lucente, comunicatrice scientifica;
  • Clementina Iannacone, direttrice della scuola di estetica moderna SEM, una realtà storica pescarese che porterà con sé alcune delle sue giovani studentesse.

Queste esperte, attraverso le loro esperienze e competenze, offriranno preziosi spunti di riflessione su come le qualità femminili, quali empatia, determinazione e versatilità, contribuiscano non solo al successo individuale, ma anche alla trasformazione positiva dei contesti lavorativi. In questo modo, si intende evidenziare come il talento e l’approccio innovativo delle donne possano rappresentare un valore aggiunto significativo in ogni settore.

Momenti musicali e invito alla cittadinanza

Ad arricchire l’evento, i momenti di ascolto musicale saranno affidati alla pianista Orietta Cipriani, la cui presenza contribuirà, inoltre, a creare un’atmosfera ancora più coinvolgente e condivisa. Proprio per questo, l’assessore Toppetti ha calorosamente invitato tutta la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza di un confronto aperto e costruttivo per promuovere la parità di genere.

“Questo incontro sarà un’occasione per riflettere e confrontarsi insieme, con l’obiettivo di avanzare sempre di più verso il raggiungimento della parità.”

Informazioni utili

  • Quando: Domenica 17 novembre 2024
  • Dove: Sala consiliare del Comune di Pescara
  • Orario: 17:00

Al Comune di Pescara per parlare di lavoro

Non mancate a questo importante appuntamento, che rappresenta un’occasione unica per approfondire tematiche di grande rilevanza e per condividere idee, esperienze e prospettive in un clima di dialogo e arricchimento reciproco!