In corso

La rassegna fotografica “Paesi d’Abruzzo abbandonati” e la personale di Giuseppe Muzii “Siamo tutti barchette in mezzo al mare”

Museo delle Genti d'Abruzzo Via delle Caserme, 38, Pescara

Due Importanti Mostre al Museo delle Genti d’Abruzzo Sabato 14 settembre, il Museo delle Genti d’Abruzzo ospita l’inaugurazione di due importanti mostre: la rassegna fotografica "Paesi d'Abruzzo abbandonati" del gruppo @LaGenziana e la personale di Giuseppe Muzii, intitolata "Siamo tutti barchette in mezzo al mare". Le esposizioni, pur trattando tematiche diverse, raccontano entrambe con passione…

“Parlami di Luce” di Francesca Catellani

Galleria Contemporanea di Palazzo Ducale Via Giardini, 3, Pavullo Nel Frignano MO

Una Mostra alla Galleria Contemporanea di Palazzo Ducale Inaugurazione e Performance La Galleria Contemporanea di Palazzo Ducale, situata a Pavullo nel Frignano, è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra “Parlami di Luce” dell'artista reggiana Francesca Catellani. L'evento avrà luogo sabato 21 settembre 2024, alle ore 16.30, e includerà una performance site specific dell'artista, che offrirà…

Free

ARTEVENTO Autunno: un Festival di Arte e Pace a Cervia

Cervia Magazzino del Sale Torre & Spiaggia, Cervia

Un Ritorno Magico a Cervia Dal 11 al 22 ottobre 2024, Un Ritorno Magico a Cervia che si prepara a essere nuovamente incantata da ARTEVENTO, l'edizione autunnale del Festival Internazionale dell’Aquilone. Situata alle porte meridionali del Parco del Delta del Po, Cervia accoglierà l'evento che segna la conclusione della 44esima edizione di questo storico festival,…

One Health Award 2024: Frontiera Africa a Teramo

Università degli Studi di Teramo Via Renato Balzarini, 1, Teramo TE

L’Africa: Un Continente di Misteri e Sfide «L’Africa: Un Continente di Misteri e Sfide troppo grande per poterlo descrivere. È un oceano, un pianeta a sé stante, un cosmo vario e ricchissimo. A parte la sua denominazione geografica, in realtà l’Africa non esiste». Così, dopo dieci anni di viaggi, il giornalista Ryszard Kapuscinski descriveva l’immensità…