L’Estate dell’Aratro a Pianella
Terre di Arotron 42.4153495, 14/0285055, Pianella PE, ItaliaEstate dell'Aratro a Pianella 2024. Eventi culturali, teatrali e musicali nel cuore delle Terre di Arotron.
Estate dell'Aratro a Pianella 2024. Eventi culturali, teatrali e musicali nel cuore delle Terre di Arotron.
Nel Borgo della Terra Murata la Rievocazione Storica dell’incontro d’amore tra il Re Alfonso D’Aragona e Lucrezia D’Alagno, avvenuto nel 1448. Alle ore 19 e 30, si apriranno i cancelli del Castello di Lucrezia D’Alagno del 1458. Il Re uscirà dal suo Castello per raggiungere, a cavallo, con altri figuranti sempre a cavallo, Lucrezia D’Alagno.…
Arriva Birichina, Il Festival della Generazione Z del Liscio, alla sua Terza Eedizione Birichina: Il Festival della Generazione Z del Liscio che ha costruito una rete di oltre 100 giovani musicisti di Liscio. Arena Lido Rubicone Ingresso gratuito e aperto a tutti.
Scopri la Magia del Voltigno a Passo Lento Immergiti nella Magia del Voltigno con una passeggiata a passo lento, ideale per chi desidera riconnettersi con la natura e godere di paesaggi mozzafiato. Questa esplorazione a piedi offre un'occasione unica per ammirare la flora e la fauna locali, respirando aria pura e rigenerante. Ogni passo diventa…
MATTA#APERTO2024 Concerti al Tramonto. I Concerti al tramonto inizieranno alle ore 19.00 con Matta Living Orchestra e proseguiranno dalle ore 20.00 con Claudio Filippini. In collaborazione e con il patrocinio del Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. A cura di Osvaldo Bianchi. La Matta Living Orchestra è un’orchestra inclusiva, di cui fanno parte persone senza fissa…
Anima e cuore, I burattini all’Opera Nel cortile delle scuole elementari di Piobesi andrà in scena Anima e cuore, I burattini all’Opera, un omaggio ai 30 anni di attività della compagnia, alla grande tradizione italiana dei burattini e una tappa significativa nel percorso della Compagnia sarda. Com' è nata La Rassegna BURATTINARTE L’idea di Burattinarte…
Nella Splendida Cornice dell’Aurum Suites. Nella splendida cornice del giardino dell’Aurum Suites, elegante complesso turistico all’interno della pineta dannunziana, si terrà un evento imperdibile per gli amanti del vino naturale e della buona cucina. Durante questa occasione unica, i partecipanti avranno l'opportunità di degustare una selezione di vini naturali provenienti dalle migliori cantine locali e…
Teatri d'Arrembaggio Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia Dal 5 luglio al 4 agosto 2024, il Teatro del Lido di Ostia accoglierà la sua ottava edizione del festival multidisciplinare gratuito con Piraterie Incanti e Castelli di Sabbia. Nell'insieme, questo evento, che promette di portare arte, cultura e divertimento a Ostia, vedrà la partecipazione di numerosi…
L'orto a Mano: Coltivare senza Aratura e Diserbo Sei appassionato di agricoltura e desideri imparare tecniche che rispettano e rigenerano il suolo? Il laboratorio tecnico/pratico sull'agricoltura naturale e rigenerativa, L'Orto a Mano, è l'occasione perfetta per te. Questo laboratorio offre un'immersione completa nelle pratiche agricole sostenibili, insegnando come coltivare senza l'uso di moderni macchinari e…
Trofeo di Nuoto Città di Pineto 17ª ed ultima edizione Trofeo di Nuoto Città di Pineto: dopo 16 anni gloriosi si è giunti all'ultima e 17ª edizione di una delle manifestazioni più particolari e conosciute dell'Adriatico. Organizzatori Organizzata dal gruppo Spatangus e con il patrocinio del Comune di Pineto, dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano…
Maledette Malelingue Festival III Edizione Ecco il programma della III edizione del Maledette Malelingue Festival. Dal tardo pomeriggio, ogni giorno vi aspettiamo lungo il Parco Ivan Graziani a Novalfetria con 𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢, 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢, 𝐞𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, 𝐛𝐮𝐨𝐧 𝐜𝐢𝐛𝐨 𝐞 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐚, 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐚𝐥 𝐯𝐢𝐯𝐨 ! ...e poi, la sera nel 𝐦𝐚𝐢𝐧…
Oltre 80 Fotografie scattate da Thomas Ashby La mostra, curata da Ivano Villani e patrocinata dall’Ambasciata inglese e dalla British School at Rome (BSR), presenta oltre 80 fotografie scattate da Thomas Ashby, l’archeologo e topografo inglese che esplorò l’Abruzzo tra il 1901 e il 1923. Le immagini offrono una preziosa testimonianza della bellezza e dell’autenticità…