Campionati Italiani FIPSAS di Pesca Sportiva a Ravenna
Si sono svolti a Ravenna i campionati italiani FIPSAS per società di pesca sportiva nella disciplina di traina costiera. Le società provenienti da Liguria, Abruzzo, Marche, Emilia Romagna e Lazio hanno partecipato alla competizione con i loro equipaggi. In totale, 15 team hanno gareggiato nel campo di gara antistante la città di Ravenna, organizzato dal Circolo Nautico di Ravenna.
Competizione Agonistica e Rispetto per l’Ambiente
La gara, disputata in due manches della durata di 6 ore ciascuna, ha visto un’abbondante presenza di pesce che ha permesso di esaltare le doti agonistiche di tutti i partecipanti. Come da regolamento federale, il pescato è stato rilasciato in vita, dimostrando un grande rispetto per l’ambiente marino.
Trionfo Abruzzese: Dolphin Club Pescara e Kinetic ai Vertici
I team abruzzesi, rappresentati dalle società Dolphin Club Pescara e Kinetic, hanno dimostrato il loro valore tecnico e agonistico, occupando il primo e il secondo posto del podio nella classifica finale per società. Inoltre, i team abruzzesi hanno conquistato tutti e tre i gradini del podio nella classifica dei migliori team.
Dolphin Club Pescara: Campioni d’Italia per il 2024
Il titolo di Campione d’Italia per società 2024 è stato conquistato dalla Dolphin Club Pescara, con ben 582 pesci catturati. La seconda classificata è stata la Kinetic, seguita dalla APS Garisti 93 di Rapallo al terzo posto. Le squadre della Dolphin Club, composte da:
- Prima Squadra: Luigi Potenza, Giordano Renzetti, Davide D’Agostino (giudice), Francesco Donato (skipper)
- Seconda Squadra: Maurizio Scurti, Francesco Pagliaro, Remigio Paglione (giudice), Massimo Nodali (skipper)
hanno nuovamente portato a casa il titolo di campioni d’Italia.
Riconferma del Successo: Una Tradizione di Vittorie
Per la Dolphin Club Pescara, si tratta di una riconferma dopo il grande risultato dello scorso anno con la vittoria del titolo italiano a Pozzuoli. Il team dei tre pescaresi, “uomini di mare” per passione, composto dal Presidente Maurizio Scurti, Luigi Potenza e Giordano Renzetti, continua a dimostrare il proprio valore e dedizione in questo sport.