fbpx

Capelli Pop Over 70: La Rivoluzione del Colore

Viva le Over 70 con Capelli a Tutto Colore

Blu elettrico, cobalto, rosa, azzurro, rosso fuoco, verde e persino multicolor…Capelli a Tutto Colore: chi ha detto che più candeline sulla torta significa togliere colore alla testa? Helen Mirren e altre star over 70 sfidano i pregiudizi dell’ageism sperimentando capelli in tonalità pop e Instagram-friendly.

Capelli a Tutto Colore
le donne che osano

Le Over 70 che Scardinano i Pregiudizi Beauty

Le over 70 ci danno l’ennesima lezione beauty che permette di fare un upgrade estetico. Recentemente, Helen Mirren ha incantato il tappeto rosso del Festival di Cannes con una acconciatura azzurro turchino. L’attrice 77enne ha contribuito a scardinare diversi pregiudizi legati all’ageism, la svalorizzazione basata sull’età. Già qualche anno fa, Helen si era mostrata con una chioma rosa zucchero filato.

La Filosofia di Bellezza di Helen Mirren

Helen Mirren, così come molte altre colleghe coetanee, ha abbracciato una filosofia di bellezza che non deve dimostrare nulla. Ha superato la rincorsa a modelli standardizzati, non più accettabili al giorno d’oggi, e ha anche distrutto il pregiudizio che le donne di una certa età non possano portare i capelli lunghi.

Loredana Berté e il Blu Elettrico

In Italia, Loredana Berté ha scelto una chioma blu elettrico che rispecchia la sua personalità punk-rock. Il blu è il colore preferito della cantante 72enne, che da anni tinge i capelli di questa tonalità.

Lucia Bosé: Ribellione e Unicità

Anche Lucia Bosé, la divina spagnola scomparsa a 89 anni nel 2020, ha sfoggiato capelli blu. “Perché ho i capelli blu? Perché mia nipote si è sempre divertita con me,” raccontava Bosé, che ha sempre desiderato essere diversa e unica.

La Libertà Passa Attraverso il Colore

Libertà di espressione, creatività, carattere e gioia di vivere si trasmettono attraverso l’hairstyle. Celebrità come Helen Mirren e Loredana Berté ispirano con le loro scelte audaci. Oggi, sembra che le giovani siano meno audaci nelle loro scelte stilistiche, mentre le clienti più “aging” osano con colorazioni vivaci e sature.

La Manutenzione dei Capelli Colorati

Per mantenere i capelli sani e colorati, è essenziale affidarsi a saloni professionali che utilizzino colorazioni dirette senza ossidazione. A casa, si può mantenere la chioma al massimo splendore con prodotti specifici come la linea JOICO YouthLock, che mantiene i capelli lucenti, elastici e gestibili grazie a ingredienti come collagene e olio di Buriti.

Sentiamoci libere di sperimentare e dimostriamo la nostra gratitudine alla vita anche attraverso capelli dai colori vivaci e audaci.