Scopri i cappotti donna di tendenza per l’inverno: oversize, teddy, trench, montgomery e tanti altri modelli per ogni stile e occasione.
Cappotti donna di tendenza: dal trench al montgomery
Se c’è un capo immancabile in ogni guardaroba invernale, questo è il cappotto. Parliamo del capospalla must per affrontare le giornate più fredde, simbolo di stile e personalità.
Se un tempo il classico cappotto mono o doppio petto era l’unico protagonista, oggi la moda offre alternative capaci di soddisfare gusti ed esigenze diverse.
Oversize, strutturati, avvolgenti o dal fascino rétro: i principali player della moda hanno introdotto un’infinità di modelli differenti. Tra questi troviamo cappotti donna Max Mara per tutti i gusti, modelli dal taglio classico firmati Ralph Lauren oppure raffinate barn jacket di Barbour, recentemente tornate in auge e molto altro.
Cappotto oversize
L’oversize è ormai un mai-più-senza, anche per quanto riguarda i cappotti. Le ultime collezioni lo propongono in lana, alpaca e cashmere.
Chic e pratico, è un capospalla ideale per chi ama la moda rilassata e sofisticata e per chi cerca un capo che avvolge senza stringere.
Quando indossare il cappotto oversize? Sicuramente per il tempo libero, ma anche per l’ufficio. Portato con un dolcevita e stivali alti, crea un look raffinato e contemporaneo.
Cappotto teddy
Il teddy coat è il cappotto-coccola per eccellenza. Morbido come un peluche, è diventato un’icona grazie all’avanzare dello stile cozy. Lo troviamo in tonalità neutre come nero, beige e caramello, ma anche in colori pastello o toni di rosso, viola e kakhi.
È la scelta top per chi desidera un look caldo e trendy, perfetto da sfoggiare in occasioni casual e con outfit urban.
Cappotto a uovo
Dalla moda anni ’60 alla passerella di oggi, il cappotto a uovo conquista per la sua forma particolare e arrotondata.
Chi ama distinguersi con tagli scultorei e sperimentare volumi diversi dal solito lo troverà praticamente irresistibile!
Il cappotto a uovo funziona bene nelle occasioni eleganti, ma anche con outfit minimal. Con pantaloni slim e ankle boots crea un contrasto davvero interessante.
Cappotto chesterfield
Il cappotto sartoriale per eccellenza: taglio dritto, revers classico, linee raffinate. Lo troviamo in lana o cashmere, per lo più nei toni del nero, grigio, cammello o blu.
Ad amarlo sono tutte le fan dello stile classico ed evergreen, e coloro che abbracciano uno stile androgino ed elegante.
Vista la sua essenza è perfetto in ogni occasione, soprattutto se abbinato a tailleur e abiti midi.
Il trench
Il trench è un altro dei capi immancabili. Le versioni invernali sono realizzate in twill, ma si trovano anche modelli più leggeri in gabardina di cotone e altri più glam in pelle.
Parliamo di un capospalla da indossare in ogni occasione, senza rinunciare a un fascino senza tempo.
Si può portare soprattutto nelle mezze stagioni, ma anche in inverno con il giusto abbigliamento. D’effetto se indossato con un paio di décolleté e una borsa strutturata.
Il montgomery
Con i suoi alamari in legno e il cappuccio ampio, il montgomery si è evoluto dall’ambito militare alla moda casual-chic. Perfetto in lana pesante, nei classici beige, blu navy e verde bosco, è la scelta ideale per chi ama lo stile british e vuole un capo pratico e versatile.
Quando indossarlo? Sempre! Con jeans dritti e mocassini in pelle, si adatta bene a contesti lavorativi ma anche al tempo libero.
Scegli il cappotto che racconta chi sei
Il cappotto è da vedersi come un’estensione della personalità di chi lo indossa. Oversize, classico, cozy o dal carattere androgino, ci sarà sempre un modello per ogni stile e occasione.