fbpx

Un Chieti di “Ferro”: presentata la rosa

Chieti: La Squadra è stata Presentata ai Tifosi

CHIETI – Si alza il sipario sul nuovo Chieti. La squadra è stata presentata ai tifosi allo stadio Angelini. Un migliaio i presenti sugli spalti. Grande accoglienza da parte dei tifosi della Curva Volpi. Nel corso della serata c’è stato anche un momento dedicato al ricordo del tifoso neroverde Enzo Carbone. Sono intervenuti anche il sindaco di Chieti Diego Ferrara, insieme al vicesindaco Paolo De Cesare e all’assessore allo sport Manuel Pantalone. Per l’occasione tutte e tre le figure istituzionali sono state omaggiate con una targa dalla Chieti calcio.

La rosa

Ultimo arrivato in casa neroverde l’attaccante Alessandro Arioli dal Cosenza. Lo scorso anno dato in prestito in C al Monopoli. Arioli è solo l’ultimo degli acquisti del presidente Daniele Ferro. Il numero uno neroverde, nonostante la partenza ritardata a causa delle vicissitudini societarie, è riuscito a mettere in piedi una rosa di tutto rispetto. Grazie anche all’esperienza dei due direttori Adelmo Berardo e Michele Ciccone. Così prime fra tutte sono arrivate le riconferme di capitan Forgione e di Fall. Lo scorso anno undici centri per l’attaccante con la maglia neroverde. Poi due prospetti che hanno fatto vedere buone cose in fase di precampionato, come Tourè e Gibilterra. Le chiavi del centrocampo invece sono state consegnate a Di Paolantonio. Mentre tra i pali Mercorelli ex Pineto è una garanzia per la categoria. Insomma i presupposti sono buoni.

Domenica si inizia

E da domenica si farà sul serio con il primo impegno ufficiale in Coppa Italia in trasferta a Civitanova Marche. L’8 settembre l’esordio in campionato ad Avezzano. Intanto è partita la campagna abbonamenti.

Le parole del presidente

Entusiasta per la serata e l’imminente inizio di stagione il presidente Daniele Ferro:

“È un’emozione che porto dentro. È importante per me dare un segnale a questa città. Quello che ho fatto l’ho fatto con il mio cuore, tiro un sospiro di sollievo ricordando i momenti brutti passati all’inizio. Incontreremo squadre blasonate, ma ce la giocheremo con tutti e abbiamo le idee chiare. Il peggio è passato. Noi viviamo di calcio, insieme ai direttori vorremo fare ancora di più. Oggi noi abbiamo un sogno realizzato. Era quello di salvare il Chieti.”

Al termine della serata abbraccio tra il presidente e l’assessore allo sport del Comune di Chieti Manuel Pantalone. L’assessore ha voluto ribadire l’appoggio delle istituzioni:

“Sarà un lavoro costante di vicinanza, la squadra della nostra città merita di fare il salto di categoria. Questa è l’ambizione”.

30-8-2024 Daniele Rossi