fbpx

Il nuovo Chieti si presenta, pari con il Penne

Chieti Pareggia con Penne: 3-3 e Nuove Rivelazioni all’Angelini. Scopri le impressioni, le novità di mercato e la situazione societaria.

Chieti Pareggia con il Penne: 3-3 e Nuove Rivelazioni

Il Nuovo Chieti si Presenta al Pubblico

Archiviato il ritiro di Chianciano, il nuovo Chieti si presenta davanti ai suoi tifosi. All’Angelini è andato in scena l’allenamento congiunto tra i neroverdi e il Penne, formazione di Eccellenza. 3-3 il risultato finale.

Chieti Pareggia con Penne: 3-3 e Nuove Rivelazioni
I tifosi del Chieti presenti all’Angelini

L’allenamento congiunto

Chieti Pareggia con il Penne 3-3

CHIETI (4-3-3): Mercorelli, Oddo, Guerriero, Caiazza, Ferrari, Cordova, Forgione, Belli, Tourè, Fall, Gibilterra. All. Giovanni Ignoffo

PENNE (4-3-3): D’Amico, De Luca, D’Ercole, Di Lollo, Nervini, Todescato, Iezzi, Reale, Cellucci, Cutilli, Rosas. A disp. Falzano, Carminelli, Lapenna, Timberi, Di Meo, Mincone, Tidiane, Ferrante, Di Fazio. All. Adamo Pavone

RETI: 5’ Forgione (C), 9’ Rosas (P), 40’ Tourè (C), 44’ Di Lollo (P),16’st Gibilterra su rig. (C), 45’st Lapenna (P)

SPETTATORI: 2000 circa (aperta solo la tribuna centrale)

L’allenamento congiunto tra Chieti e Penne

Presentazione del Match: Pubblico e Formazioni

Duemila persone circa presenti all’Angelini. Schieramenti speculari, modulo 4-3-3 per entrambe le squadre. Nel Chieti tridente con Tourè, Fall e Gibilterra. Della Quercia inizialmente in panchina. Forgione in posizione di mezz’ala e Mercorelli tra i pali.

Sviluppo del Primo Tempo: Avvio Scoppiettante

Subito un lampo in avvio. Splendido gol di Forgione al 5’, che in rovesciata trafigge D’Amico. Risponde subito il Penne con Rosas al 9’.

Chieti Pareggia con Penne: 3-3 e Nuove Rivelazioni
I giocatori del Chieti raccolgono l’applauso dei tifosi

Chieti Pareggia con il Penne: Occasioni e Ritmi

L’attaccante sfrutta un errore di Mercorelli, che gli regala letteralmente palla in disimpegno. Al 16’ è Fall ad esaltare i riflessi di D’Amico con un tiro da fuori ben angolato. Al 19’ però l’estremo difensore pennese sbaglia e sempre lo stesso Fall per poco non ne approfitta. Il suo pallonetto termina fuori bersaglio.

Il Chieti prova la costruzione partendo da Mercorelli. In avanti grande lavoro di Fall nonostante i pochi allenamenti nelle gambe. Il senegalese è ben assistito soprattutto da Gibilterra, che sulla corsia di destra punta l’uomo mettendo in costante difficoltà la retroguardia avversaria. Complice il gran caldo i ritmi calano e la partita si addormenta. Al 40’ il Chieti raddoppia con un colpo di testa di Tourè, ottimamente servito da Gibilterra con un preciso cross dalla destra.

Sviluppo del Secondo Tempo: Rigori e Cambi

Al 44’ il direttore di gara concede un rigore dubbio al Penne, tra le proteste dei giocatori neroverdi. Di Lollo dagli undici metri trasforma spiazzando Mercorelli. Nella ripresa fuori prima l’autore del gol Tourè e successivamente Fall. Al 16’ l’arbitro fischia un rigore per il Chieti.

Dal dischetto Gibilterra firma il 3-2. Al 19’ lascia il campo anche Forgione. Ma il Penne non demorde e dà filo da torcere ai neroverdi. Alla mezz’ora Ferrante sfiora il gol su una punizione dal limite, con Servalli che devia in angolo.

Al 35’ Tidiane ha un’occasionissima per pareggiare, ma si fa respingere la conclusione da distanza ravvicinata da Servalli. Al 40’ è Mincone da fuori ad impegnare Servalli. Al 45’ Lapenna di testa realizza il gol del meritato pareggio del Penne.

Chieti Pareggia con il Penne: Le Impressioni dei Protagonisti

Presidente Daniele Ferro

Al termine del match è il presidente Daniele Ferro il primo a presentarsi in sala stampa: “Sono felicissimo della risposta del pubblico che è fondamentale per noi. I ragazzi sono motivati, è scattata la scintilla. Mi sono emozionato. La squadra è appesantita dai carichi di lavoro, abbiamo ricevuto delle risposte positive da parte di alcuni calciatori.

Nel secondo tempo la maggior parte erano tutti under. È subentrato Di Paolantonio, Didio non è entrato perché abbiamo deciso di non rischiarlo. Sicuramente acquisteremo altri giocatori, soprattutto difensori centrali”.

Giovanni Ignoffo, allenatore del Chieti

Tecnico Giovanni Ignoffo

Soddisfazione anche nelle parole del tecnico Giovanni Ignoffo: “Siamo molto soddisfatti, i ragazzi hanno risposto bene alla mia richiesta. Qualcuno ha a malapena 45 minuti, quindi ho dato spazio ad altri.

Quello che potevo fare l’ho fatto. Sono stati 12 giorni intensi. Ho bisogno del tempo perché i ragazzi stanno dimostrando una disponibilità unica. Questo fa capire che dobbiamo lavorare e limare gli errori visti stasera, ma fa parte del percorso che stiamo facendo”.

Il nuovo Chieti: Rosa e Nuovi Arrivi

Il presidente Daniele Ferro si è dato da fare per allestire una rosa di livello in pochi giorni, visto che il tempo stringe. A causa delle ormai note vicissitudini societarie, si è partiti in netto ritardo. Nonostante ciò, sono arrivati elementi di spessore.

Tra le conferme di capitan Forgione e Fall. E i nuovi arrivi degli ex Pineto Mercorelli e Della Quercia. Senza dimenticare il colpo Di Paolantonio a metà campo. E i nuovi arrivi di Didio, Ferrari e Caiazza. Adesso si sta lavorando anche per il ritorno di Masawoud. Il giocatore è ancora alle prese con un infortunio grave rimediato nella scorsa stagione.

Quando ha subito un’operazione a causa della frattura della rotula. Ne avrà fino a dicembre. Ma sarà importante farlo tornare alla base, viste le qualità che ha saputo già dimostrare in maglia neroverde.

La Questione Societaria: Passaggio di Quote e Futuro

I tifosi intanto attendono il passaggio di quote tra Serra e il neo presidente Daniele Ferro. Anche perché proprio nei confronti dell’ex presidente Serra i tifosi hanno manifestato la loro contestazione.

Settimana scorsa è comparso uno striscione fuori dallo stadio Angelini. Al termine del match contro il Penne, il presidente Ferro ha voluto fare chiarezza in merito: “Domani (martedì,ndr) vado a Bologna, ho appuntamento con Serra e Di Matteo per le quote.

Domani firmiamo, il contratto è stato già mandato dal mio legale. Io prendo la maggioranza delle quote. C’era anche la possibilità che Nicola (Di Matteo, ndr) rientrasse in società. Ma a me non sembrava corretto, perché le cose si fanno all’inizio. Nicola è una persona seria, artefice della salvezza del Chieti. Io non vedo l’ora di firmare e di essere presidente. Chieti è mia, le scelte della società le ho fatte io”.

13-8-2024 di Daniele Rossi