CHIETI – Sconfitta al debutto all’Angelini per il Chieti. I neroverdi vengono superati per 1-0 dalla Forsempronese. Decide un gol di Camilloni al 45’.
Chieti Sconfitta all’Angelini: Forsempronese vince 1-0
La partita
Grande entusiasmo a Chieti per l’avvento della nuova proprietà. Tremila spettatori circa all’Angeli, con la Curva Volpi che offre un bel colpo d’occhio. Il gruppo Virgo ha nominato nei giorni scorsi Gianni Di Labio come neo presidente. Il fondatore della Virgo Altair D’Arcangelo, teatino doc, nel corso del primo tempo segue la partita dalla Curva Volpi. Nel Chieti tra i pali c’è l’under Servalli. Mercorelli non al meglio va in panchina. Fuori dai titolari anche per Tourè. Assente invece il neo acquisto Donsah, in attesa del transfer.
Il match
Il Chieti parte subito forte e Cordova già al 5’ chiama Bianchi all’intervento. Al 18’ altra occasione, con un’incornata di Fall imbeccato da un cross di Forgione dalla destra. Forsempronese che chiude i varchi, mentre il Chieti prova a mettere in difficoltà gli avversari soprattutto sulla catena di destra con le sovrapposizioni di Della Quercia e gli spunti di Gibilterra. Al 45’ sugli sviluppi di un calcio di punizione colpo di testa di Camilloni che sigla il vantaggio ospite gelando l’Angelini.
Nella ripresa
Nella ripresa dentro Tourè e fuori Oddo nel Chieti. Tourè si rende subito pericoloso con un paio di sgroppate, ma la difesa della Forsempronese è granitica. La formazione di Fucili si conferma squadra organizzata. E al 23’ va addirittura vicina al raddoppio con una conclusione di Casolla che coglie il palo. La manovra dei neroverdi appare lenta e prevedibile. Così il Chieti prova a rispondere sulle palle inattive. Al 28’ colpo di testa di Caiazza sugli sviluppi di un angolo, che non centra però il bersaglio. Al 32’ Fucili inserisce Kyeremateng nel tentativo di prendere in velocità gli avversari sulle ripartenze. L’attaccante si rende subito pericoloso con un diagonale deviato da Servalli al 34’ e altre giocate che mettono in difficoltà la retroguardia neroverde. Nel finale il Chieti cala vistosamente e il risultato non cambia.
Post-partita
Dopo la sconfitta, in sala stampa si presentano insieme il neo presidente Gianni Di Labio e il tecnico Ignoffo. Nonostante la sconfitta Di Labio appare fiducioso: “Io guardo l’aspetto positivo, lo stadio era pieno. Cercheremo di portare sempre più gente allo stadio. Ci fideremo sempre di mister Ignoffo. La squadra c’è, noi ci crediamo. Siamo in leggero ritardo sulla preparazione. La società è al fianco del mister e della squadra”. Sul mercato qualcosa si potrebbe sbloccare e già da martedì avremo qualche nuovo innesto”. Anche il tecnico Ignoffo ha analizzato la sconfitta: “Non è stata concretizzata qualche situazione, non siamo riusciti ad essere cattivi e incisivi. Abbiamo commesso errori di valutazione nelle giocate, non siamo riusciti a creare. Ma va dato merito agli avversari. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, abbiamo provato a dare tutto ma non ci siamo riusciti. In settimana andremo ad analizzare gli errori e l’importante sarà non ripeterli”.
Chieti Sconfitta all’Angelini: Il tabellino
CHIETI-FORSEMPRONESE 0-1
CHIETI (4-3-3): Servalli, Della Quercia, Guerriero,Di Paolantonio(37’ st Arioli), Caiazza , Schiavino, Forgione, Cordova, Gibilterra(20’st Didio),Oddo (8’st Tourè), Fall. A disp. Mercorelli, Valentini, Tourè, Didio,Canneva, Arioli,Di Matteo, Casciano, Belli. All. Giovanni Ignoffo
FORSEMPRONESE (4-4-2): Bianchini, Bianchi, Camilloni (37’st Pandolfi), Conti, Urso, Giunchetti, Fraternali(20’ Amerighi), Bucchi,Broso, Podrini (19’st Satalino), Casolla (32’st Kyeremsateng). A disp. Amici, Tamburini, Amerighi, Riberti, Maroncelli, Famara, Pandolfi, Satalino, Kyeremateng. All. Michele Fucili
ARBITRO: Buzzone di Enna
ASSISTENTI: Corbelli, Angelini
RETI: 45’ Camilloni (F)
AMMONITI: Cordova (C), Bucchi (F),Amerighi (F), Kyeremateng(F), Tourè (C), Cordova (C)
RECUPERO: 4’pt, 6’st
NOTE: spettatori 3000 circa (18 tifosi ospiti)
15-9-2024 di Daniele Rossi