Chieti sconfitto dal Sora per 2-0 all’Angelini e scivola al quarto posto. Prestazione opaca dei neroverdi, ora attesi dalla sfida con la Samb.
Chieti sconfitto dal Sora: ko all’Angelini per 2-0
CHIETI – Il Chieti esce sconfitto in casa. Il Sora passa all’Angelini per 2-0. Neroverdi sottotono che scivolano adesso al quarto posto in classifica.

Chieti sottotono
Nel Chieti Oddo sconta la seconda giornata di squalifica. Carrozzo in avanti sostituisce Vuthaj, che in settimana è stato vittima di un attacco influenzale. Tra i pali torna tra i titolari Mercorelli. Preservati Della Quercia e Guerriero che sono in diffida e vanno inizialmente in panchina. A centrocampo novità Piccinin. Sora senza l’appiedato Gemini, Schettino si mette a specchio e sceglie il 3-5-2 con Pacchioni e Stampete in avanti. Sora che approccia bene, sulla corsia di sinistra i ciociari riescono a sfondare. Al 22’ su una di queste azioni Stampete ben appostato gira a lato. Chieti piuttosto contratto. Alla mezz’ora punizione violenta di Pacchioni dal limite con Mercorelli che respinge. Sul finale di tempo occasione per il Chieti con un colpo di testa di Caiazza che sfrutta una torre di Di Filippo.
Sora avanti
Nel secondo tempo Stampete costretto ad uscire per un infortunio rimediato nel primo tempo. Dentro l’ex Di Prisco. All’ 8’ su azione di contropiede Mercorelli si oppone al neo entrato Gomez.
Sulla seguente azione Di Filippo atterra Digiglio. Dal dischetto si presenta lo stesso Digiglio che spiazza Mercorelli al 10’. Amaolo prova a dare una scossa inserendo Tourè e Marsili all’ 11’. Al 18’ dentro anche Di Paolantonio e passaggio al 3-4-3 con Ceccarelli, Marsili e Tourè in avanti. Al 25’ annullato un gol al Sora per un fallo di Di Prisco su Mercorelli. Amaolo inserisce Della Quercia al 34’ e il difensore rimedia anche il giallo che gli farà saltare Samb-Chieti. Al 38’ occasione per Forgione, che di testa in tuffo non riesce a centrare la porta.
E così il Sora per poco non raddoppia, su azione di contropiede Mellini si fa ribattere la conclusione da Mercorelli che in uscita chiude lo specchio. Al 44’ arriva l’espulsione per Di Filippo per doppia ammonizione. Anche il difensore salterà la sfida con la Samb. Si scaldano gli animi, ne fanno le spese il team manager del Chieti Mino Ianieri e il tecnico del Sora Schettino. Al 46’ arriva il raddoppio del Sora con Mellini che raccoglie un cross basso dalla destra. Dopo il gol si accende un piccolo parapiglia anche in tribuna.
Il tabellino
CHIETI-SORA 0-2
CHIETI (3-5-2): Mercorelli, Salto, Di Filippo, Caiazza(18’st Di Paolantonio), Piccinin (6’st Guerriero), Forgione, Donsah (34’st Della Quercia), Grandis(11’st Tourè), Casciano, Ceccarelli, Carrozzo (11’st Marsili). A disp. Servalli, Cordova, Di Paolantonio, Traini, Della Quercia, Tourè, Guerriero, Marsili, Conti. All. Daniele Amaolo
SORA (3-5-2): Simoncelli, Ippoliti, Stano, Marrale, Ferrari, Fili, Digilio, Rao(1’st Gomez), Bouabre, Pacchioni(26’st Orsi), Stampete(1’st Di Prisco). A disp. Boscolo, Orsi, Salvato, Tortora, Di Prisco, Mellini, De Luca, Pagni, Gomez. All. Massimiliano Schettino
RETI: 10’st Digiglio (S), 46’st Mellini (S)
ARBITRO: Manzini di Verona
ASSISTENTI: Cavallaro, Scaldaferro
AMMONITI: Di Filippo (C), Marrale (S), Della Quercia (C), Simoncelli (S)
ESPULSI: Di Filippo (C)
RECUPERO: 3’ pt, 6’st
NOTE: spettatori 2500circa (100 circa ospiti)
Chieti sconfitto dal Sora: Post gara
Il presidente del Chieti Gianni Di Labio commenta con amarezza: “Abbiamo avuto in settimana dei giocatori fuori, Di Filippo era a mezzo servizio, una giornata iniziata male. Ci sono tante insidie, c’è stato un calo fisico anche su altri elementi. Penso anche a Guerriero. Piccinin non ha ancora l’intera partita nelle gambe. È uscita fuori la fisicità degli altri. Mi auguro che i ragazzi si riprenderanno. A San Benedetto non avremo Della Quercia e Di Filippo, che si è fatto cacciare”. Anche il tecnico Daniele Amaolo appare molto amareggiato:
“Dal mio punto di vista la prestazione peggiore del campionato. Di fronte avevamo una squadra pimpante, noi facciamo fatica a sviluppare il nostro gioco. Loro sono stati abili a ripartire, abbiamo avuto difficoltà nell’arco dei novanta minuti, una sconfitta che ci sta tutta. C’è la settimana di sosta per recuperare qualche giocatore. Alla ripresa a San Benedetto sarà una partita difficilissima. È stata una sconfitta pesante. Nel momento decisivo siamo venuti a mancare”.
La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su Facebook, X, Instagram, Youtube e Threads per non perderti le ultime novità!