Concorso dei Politici Canori: L’Evento Musicale Unico
Al Teatro Comunale di Città S. Angelo prende vita il concorso ‘Politici in… canto’, noto come ‘Politici Canori’, un evento unico in cui esponenti pubblici si sfidano musicalmente per promuovere la solidarietà attraverso la musica.
Esponenti Pubblici si Sfideranno in una Gara per la Solidarietà Musicale
La competizione, intitolata “Politici in… canto”, vedrà protagonisti vari esponenti pubblici, tra cui sindaci, assessori, onorevoli e senatori. Saranno chiamati a esibirsi in performance canore davanti a una commissione di esperti presieduta dal maestro Antonio Cericola.
I Politici Canori in gara
In gara ci saranno:
- Senatore Guido Liris
- Onorevole Guerino Testa
- Consigliere regionale Leonardo D’Addazio
- Presidente della provincia di Pescara Ottavio De Martinis
- Sindaco di Casoli Massimo Tiberini
- Primo cittadino di Rosello Alessio Monaco
- Ex sindaci di Pescara e Francavilla Marco Alessandrini e Nicolino Di Quinzio
- Vice sindaco di Chieti Paolo De Cesare
- Assessori di Montesilvano e Turrivalignani Debora Comardi e Mara Del Castello
- Ex assessore di Pescara Moreno Di Pietrantonio
Dettagli e ospiti dell’evento
L’evento inizierà alle ore 21:30 e sarà trasmesso in diretta sul sito cronacheabruzzesi.it , con la presentazione a cura del giornalista Paolo Minnucci e della vincitrice nazionale del concorso di Miss Adriatico, Silvia Severo.
Ospiti musicali e cerimonia di premiazione
Tra gli ospiti della serata, ci saranno ex vincitori nazionali del Festival della Melodia come Maurizia Sciarretta, Genni Cusopoli e Maurizio Tocco, che si esibiranno prima della cerimonia di premiazione.
Dedica a Roberto Falone
Il sindaco angolano Matteo Perazzetti ha sottolineato il significato di questa iniziativa, dedicandola alla memoria di Roberto Falone. Falone, persona generosa, organizzava a Pescara eventi simili che attiravano sempre un gran numero di persone.