Nel corso dell’Assemblea dei Soci del CAI L’Aquila, tenutasi il 23 marzo 2024, si è svolto il processo di rinnovo delle cariche sociali, delineando continuità nell’operato del CAI e il percorso per i prossimi anni.
Eletti nuovi membri del Consiglio Direttivo
Il risultato delle elezioni ha visto emergere una nuova leadership, con Ugo Marinucci come Presidente della Sezione e una squadra di Consiglieri composta da Vincenzo Brancadoro, Francesca Larocchia, Gian Luca Ricciardulli, Valeria Vizioli, Corrado Marsili e Giulia Scaglietta.
Garanzia di trasparenza e controllo
Ai Revisori dei Conti, Vittorio Miconi, Carla Aquilio e Antonio Mazzaferro, è affidato il compito cruciale di garantire la trasparenza e l’integrità finanziaria dell’organizzazione.
Continuità nell’Operato del CAI
È stato sottolineato il ruolo fondamentale della continuità nell’operato del CAI. In questo contesto, il nuovo Consiglio Direttivo sarà affiancato da quello uscente, garantendo così la prosecuzione dei progetti in corso e fornendo supporto e consulenza per le nuove iniziative.
Impegno per la Cultura della Montagna
Il CAI L’Aquila riafferma il suo impegno nella promozione di una consapevole Cultura della Montagna, fondata sulla tutela dell’ambiente e sull’educazione degli appassionati, fornendo loro gli strumenti necessari per una pratica responsabile.
Verso il futuro con consapevolezza storica
Con 150 anni alle spalle, il CAI L’Aquila guarda al futuro con fiducia e consapevolezza della propria storia. Considerandola sia una responsabilità che un’opportunità per crescere e migliorare, l’associazione si prepara ad affrontare le sfide future con determinazione e passione.
Eccellenza e Storia: La Sezione dell’Aquila del Club Alpino Italiano
La Sezione dell’Aquila è una delle più antiche del Club Alpino Italiano, libera associazione nazionale fondata nel 1863 a Torino. Come recita l’articolo 1 del suo statuto, il Club Alpino Italiano ha per scopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.
Una Storia Radicata nel Tempo
Il 1° dicembre 1873, la direzione nazionale riunitasi a Torino ha sancito la costituzione delle prime sezioni, tra cui quella dell’Aquila, insieme a Milano, Auronzo e Cuneo. Da quel giorno, la dedizione, la passione e l’impegno volontaristico dei soci hanno contribuito in maniera determinante alla crescita del Club Alpino Italiano, rendendo la Sezione dell’Aquila una delle eccellenze nel panorama associazionistico nazionale.
Impegno per una Montagna viva e sostenibile
Il rinnovamento delle cariche sociali del CAI L’Aquila rappresenta un momento di svolta. Questo processo avviene all’insegna della continuità e dell’impegno per una montagna viva e sostenibile. Sotto la guida della nuova leadership, l’associazione si prepara ad affrontare sfide e opportunità con determinazione e passione. Ad maiora!