fbpx

Peppe Millanta Torna a Pescara con “Cronache da Dinterbild” al Fla

L’atteso appuntamento con lo scrittore abruzzese Peppe Millanta si terrà durante il Festival letterario di Pescara (FLA) il 10 novembre presso il Mercato Coperto. Millanta presenterà il suo ultimo romanzo “Cronache da Dinterbild”, con moderazione a cura di Paolo Di Paolo, noto conduttore di “La Lingua Batte” su Rai Radio3.

Un Mondo Straordinario: “Cronache da Dinterbild” di Peppe Millanta

“Cronache da Dinterbild”, pubblicato da Neo Edizioni il 31 maggio, si configura come uno spin-off del celebre romanzo “Vinpeel degli Orizzonti”, tradotto in diverse lingue e acclamato in tutto il mondo. Il romanzo, definito uno “sprequel” che è sia un sequel che un prequel, offre una raccolta di storie ironiche, surreali e mirabolanti dei personaggi che hanno abitato il mondo di Vinpeel prima di essere immersi in esso.

Narrazione Intensa: Il Villaggio di Dinterbild e le Conchiglie della Memoria

Nel desolato villaggio di Dinterbild, rimangono soltanto Ned e il signor Biton, in attesa che il mare porti le conchiglie giuste. Le conchiglie custodiscono le storie degli amici che hanno deciso di partire per l’Altrove. In una cornice narrativa ricca di dialoghi, maree, attese e speranze, le pagine si animano di racconti teneri, divertenti e dolorosi che parlano di esperienze umane universali.

L’Autore Peppe Millanta e le “Cronache da Dinterbild”

Peppe Millanta, diplomato in drammaturgia e sceneggiatura all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo precedente romanzo “Vinpeel degli Orizzonti”, tra cui il prestigioso Premio John Fante Opera Prima e il Premio Città di Cuneo. Oltre alla sua attività di scrittore, Millanta ha anche lavorato come sceneggiatore per la serie televisiva Rai1 “Blackout – Vite sospese” e collabora attivamente con Rai Abruzzo per diverse rubriche, tra cui “Quota Mille” e “Macchemito”.

Impegno Sociale e Culturale: Fondazione della Scuola Macondo e Festival SquiLibri

Millanta è il fondatore della Scuola Macondo – L’officina delle Storie di Pescara, che offre corsi dedicati alla scrittura creativa e alle arti narrative. Inoltre, ricopre il ruolo di direttore artistico del festival SquiLibri di Francavilla al Mare (Ch) e di Fiabosco, l’Area Faunistica per Creature Fantastiche nel cuore del Parco Nazionale della Maiella a Sant’Eufemia (Pe).

Passioni Fuori dalla Scrittura: “Ronzinante” diventa “Suspense”

Copertina CRONACHE DA DINTERBILD – Peppe Millanta – Neo Edizioni

Quando non è impegnato nella scrittura, Millanta si ritrova spesso a viaggiare su un camper chiamato Ronzinante, ribattezzato “Suspense” per il suo gusto nel lasciarlo a piedi in luoghi inaspettati. Durante i suoi viaggi, lo accompagna sempre la sua instancabile chitarra Frida.

Informazioni

L’evento è organizzato in collaborazione con Angelozzi Comunicazione. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità riguardanti l’evento e le attività dell’autore, seguite i profili social @peppemillanta e @neoedizioni.