fbpx

Il Chieti rinasce, Ferro nuovo presidente: “Sono innamorato di questa città”

Nasce il nuovo Chieti. O meglio rinasce, dopo l’iscrizione in extremis, con Daniele Ferro Futuro Presidente. Alla conferenza stampa di presentazione allo stadio Angelini grande assente Nicola Di Matteo.

Daniele Ferro futuro presidente.

Infatti a sorpresa non sarà lui il nuovo presidente. Il testimone passa a Daniele Ferro. Il giovane imprenditore campano rileverà il 70% delle quote da Di Matteo. E una volta ratificato il passaggio burocratico, diventerà il nuovo presidente del Chieti.

“Sono un ospite qui. – ha esordito Ferro – Chieti è della città e dei tifosi, faró tutto con il massimo rispetto. Ho costruito un’azienda da zero con tutti i miei sacrifici. Il Chieti ha tanti problemi, il mio compito sarà sistemare tutto questo. A trent’anni non pensate che sono un ragazzino. Voglio vedere la curva piena ed emozionarmi per le vittorie. Vorrei anche tirare dentro degli imprenditori miei amici. Punterò sul merchandising, con l’apertura di punti vendita in città. Faremo un’area hospitality in tribuna e realizzeremo dei bar all’interno dello stadio. E inoltre ci saranno promozioni per gli abbonati su luce e gas”.

Poi il prossimo presidente del Chieti ha voluto subito mettere le cose in chiaro:

“Non sono qui per guadagnare, ma per essere ricordato. Sono innamorato di questa città. Lo scorso anno venivo a vedere le partite. Chi deve venire a Chieti deve essere onorato. Adesso stiamo lavorando sull’allestimento della squadra”.

Accanto a Ferro ci sarà Adelmo Berardo, uomo di esperienza ed ex presidente del Campobasso: “Abbiamo dato l’anima per salvare il Chieti. – afferma Berardo – Stiamo facendo in modo di costruire una società stabile. Si sta lavorando per il passaggio del 70% da Di Matteo a Daniele Ferro, che ha fatto una proposta per subentrare”.

Si lavora per allestire la rosa.

Intanto il tempo stringe. E il ds Michele Ciccone in questi giorni sta lavorando alacremente insieme a tutto lo staff dirigenziale per allestire il nuovo Chieti:

“Abbiamo contattato diversi giocatori. – spiega Ciccone – Ma poi ci sono diverse situazioni da affrontare. Degli obiettivi già ce li abbiamo, dobbiamo chiudere alcune situazioni”.

A tal proposito il ritiro in programma a Chianciano Terme dal 31 luglio potrebbe subire uno slittamento per consentire l’allestimento della rosa. Sempre sul fronte societario, come annunciato l’ex presidente Ettore Serra resterà nella Chieti calcio con una quota di minoranza del 30%. Nei suoi confronti non sono mancate le contestazioni da parte di alcuni esponenti della tifoseria presenti alla conferenza. A tal proposito, al termine dell’incontro con stampa e tifosi c’è stato un fitto colloquio tra Daniele Ferro e alcuni esponenti della Curva Volpi.

Tifosi decisivi.

Da sottolineare come proprio grazie all’operato dei tifosi è stata possibile l’iscrizione del Chieti al prossimo campionato. In particolare una grande opera di intermediazione è stata portata avanti da Stefano Marchionno, presidente dell’associazione “Oltre il centenario” e da Francesco Salvatore, leader della tifoseria organizzata. Sono stati loro a fare sì che l’imprenditore Nicola Di Matteo garantisse il contributo economico necessario a saldare le pendenze arretrate nei confronti dei tesserati ed a garantire la tanto sospirata iscrizione.

30-7-2024 di Daniele Rossi