fbpx

ECO-ISOLA INFORMATIZZATA di Via Pepe: Verso una Pescara più Attenta all’Ambiente

Cerimonia di Inaugurazione dell’ Eco-Isola

Giovedì 16 Maggio alle ore 11.00, alla presenza del Sindaco di Pescara Carlo Masci, dell’Assessore alle politiche ambientali Isabella Del Trecco, del Presidente di Ambiente SpA Ricardo Chiavaroli e dei vertici aziendali, si terrà l’inaugurazione dell’eco-isola informatizzata di Via Pepe a Pescara.

Caratteristiche dell’Eco-Isola Informatizzata

L’isola ecologica, dotata di tre eco-compattatori di ultima generazione – uno per il multimateriale (plastica e lattine), uno per la carta e il cartone e uno per il secco residuo – rappresenterà un nuovo e importante tassello nel percorso di sostenibilità ambientale intrapreso dall’Amministrazione Comunale.

Accessibilità e Utilizzo per gli Utenti

Aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, l’eco-isola informatizzata sarà a disposizione esclusiva degli abitanti e degli esercenti di Pescara Porta Nuova, che potranno conferire i propri rifiuti in modo semplice, efficiente e sicuro. Inoltre, l’accesso ai contenitori informatizzati avverrà tramite la ECO-CARD AMBIENTE, consegnata nei mesi scorsi agli utenti del servizio di raccolta porta a porta, il quale verrà così integrato e potenziato.

Benefici per la Comunità

L’eco-isola offre una possibilità in più a chi desidera conferire l’eccesso di rifiuti o a chi è fuori città nel giorno di ritiro della differenziata e desidera conferire in anticipo. Inoltre i tre eco-container sono silenziosissimi, a zero impatto paesaggistico, posizionati su tre fasce di asfalto colorato e controllati da un sistema di videosorveglianza 24h.

Innovazione Tecnologica in Via Pepe a Pescara

Il sistema di illuminazione si attiva automaticamente al crepuscolo, ottimizzando i consumi di energia. Inoltre, l’eco-isola informatizzata, nata per rispondere alle esigenze dei conferimenti extra, si inserisce perfettamente nella visione di una Pescara attenta all’Ambiente e orientata al futuro.

Un Passo Verso una Città Sostenibile

In definitiva, un connubio tra tecnologia e responsabilità che rappresenta un passo avanti concreto verso una città più vivibile e sostenibile.