- Questo evento è passato.
Al Teatro Marrucino di Chieti “Il diritto alla felicità”
Novembre 3
Celebrazioni per i 160 Anni della Croce Rossa Italiana
In occasione dei 160 anni della Croce Rossa Italiana, una serie di eventi è stata organizzata in tutta Italia per celebrare questa storica istituzione. Tra le iniziative in programma a Chieti, il Comitato di Croce Rossa di Chieti presenta un appuntamento speciale con il teatro. Il 3 novembre, alle ore 18:00, il Teatro Marrucino ospiterà “Il diritto alla felicità”, una rappresentazione teatrale proposta da Imago Film, che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico.
“Il diritto alla felicità” di Claudio Rossi Massimi
Scritto e diretto da Claudio Rossi Massimi, che cura anche la regia teatrale, “Il diritto alla felicità” è un’opera ispirata all’omonimo film che ha ottenuto ben 44 premi internazionali. Questo spettacolo teatrale, della durata di circa 80 minuti e con un allestimento di 12 ore, rappresenta una storia intensa di amore e amicizia, in cui i libri assumono un ruolo centrale. La stessa opera è stata il “claim” ufficiale dell’International Imago Film Festival 2024, tenutosi a Teramo dal 27 luglio al 3 agosto.
La Trama: Amore e Amicizia Attraverso i Libri
La storia è ambientata nella libreria di Libero, interpretato dall’attore Pino Ammendola. Libero è un libraio saggio e un po’ malinconico, che osserva la vita scorrere tra amori, ricordi e sogni per il futuro. La sua vita viene illuminata dall’incontro con il giovane Nadir, un appassionato lettore che, attraverso la sua innocenza e curiosità, diventa amico e confidente di Libero. Questo rapporto dona a Libero una nuova speranza e conferma il potere dei libri di creare legami profondi e duraturi.
Il Cast e la Produzione
Sul palco, accanto a Pino Ammendola, ci saranno attori di grande talento come Federico Perrotta, Valentina Olla, Annamaria Fittipaldi, Giuseppe Abramo, Biagio Iacovelli e Ludovico Pulcinelli. La produzione è firmata da Lucia Macale per Imago Film, in collaborazione con Teatrando Giocando e UAO spettacoli. Il progetto è dedicato all’UNICEF, sottolineando l’impegno sociale di quest’opera.
Informazioni e Prenotazioni
I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili online su www.ciaotickets.com. Per informazioni e prenotazioni telefoniche, è possibile contattare i numeri 0871.330470 e 333.5001699. Maggiori dettagli sull’evento sono inoltre disponibili sui canali social con il tag @uaospettacoli.
Croce Rossa Italiana 160 anni
Non perdete l’occasione di celebrare un evento straordinario e riflettere su temi universali come l’amore, l’amicizia e il potere delle parole, grazie a “Il diritto alla felicità”.
Dettagli
- Data:
- Novembre 3
- Categoria Evento:
- Calendario
- Tag Evento:
- Annamaria Fittipaldi, Biagio Iacovelli, CRI CH, Federico Perrotta, Giuseppe Abramo, Ludovico Pulcinelli, Pino Ammendola, Teatro Marruccino, UNICEF, Valentina Olla
- Sito web:
- www.ciaotickets.com
Organizzatore
- Comitato di Croce Rossa di Chieti
- Phone
- 087169333 0871330470 3335001699
- Visualizza il sito dell'Organizzatore
Luogo
- Teatro Marruccino
-
Via Cesare de Lollis, 1
Chieti CH, 66100 Italy + Google Maps - Phone
- 0871 321491
- Visualizza il sito del Luogo