« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Imago Museum presenta il volume “Paesaggi Italiani, Ritratti Norvegesi” di Dyveke Bast

Giugno 28

Gratuito
Paesaggi Italiani e Ritratti Norvegesi

Il 28 giugno alle ore 18:00, l’Imago Museum di Pescara è lieto di presentare il libro “Paesaggi Italiani, Ritratti Norvegesi” di Dyveke Bast. L’incontro offre un’esplorazione affascinante delle connessioni artistiche tra l’Italia e la Norvegia attraverso l’opera e la vita del pittore Kristofer Sinding-Larsen (1873-1948).

Kristofer Sinding-Larsen appartiene alla cosiddetta generazione intermedia dell’arte norvegese degli anni 1890-1920. Gli artisti di questa generazione, influenzati dal pittore danese Kristian Zahrtmann, si recarono in Italia passando per Copenaghen. Sinding-Larsen fu profondamente affascinato dall’Italia e vi soggiornò più volte tra il 1895 e il 1898, continuando a visitare il paese nel corso della sua vita. Il libro di Dyveke Bast analizza le idee e le opere di questo gruppo di artisti, che offrono un’alternativa al modernismo parigino rappresentato dagli studenti di Matisse.

Esplorazione di “Paesaggi Italiani e Ritratti Norvegesi”: Contributo alla Pittura Nordica

Il volume esplora il contributo di Sinding-Larsen e dei suoi contemporanei nordici, come Johan Rohde, Ludvig Ravensberg e Ludvig Karsten, alla pittura nordica e alla formazione di una linea danese-italiana nell’arte. Uno dei dipinti più noti di Sinding-Larsen, “L’albero d’arancio” (1898), è emblematico degli sforzi artistici di questa generazione.

Continua a leggere qui https://www.ladolcevita.tv/paesaggi-italiani-e-ritratti-norvegesi/

Dettagli

Data:
Giugno 28
Prezzo:
Gratuito
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://imagomuseum.it/

Luogo

Imago Museum di Pescara
Corso Vittorio Emanuele II, 270
Pescara, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo