« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nuova Tappa di Beach Bocce ‘Schiaccia&Sboccia’ a Vasto Marina

Luglio 21

Schiaccia e Sboccia

‘Schiaccia e Sboccia’ Domenica 21 Luglio: Appuntamento a Vasto Marina

Domenica 21 Luglio, le spiagge abruzzesi tornano a ospitare Schiaccia e Sboccia il Beach Bocce. Dopo la tappa Nazionale di Sabato 13 Luglio a Montesilvano, l’entusiasmo per questa disciplina si rinnova a Vasto Marina (CH) sul Lungomare Cordella, nella Spiaggia libera retrostante la Pineta Roberto Suriani. Le fasi di gioco inizieranno alle ore 09.00.

 

‘Schiaccia&Sboccia’: Un Successo a Montesilvano

A Montesilvano, grande successo per la tappa del Campionato Italiano del tour federale del Beach Bocce 2024, fondamentale per la qualificazione alle finali nazionali di Genova. L’evento, parte del terzo evento congiunto organizzato dalla FIB e dalla FIPAV, si è svolto in occasione della tappa Gold della kermesse tricolore di pallavolo sulla spiaggia.

Luca Ricchi della società Cattolica (Emilia Romagna) ha trionfato nella competizione, superando in finale Rodolfo Rosi con il punteggio di 12-8. Ricchi, vice campione d’Italia nel 2023, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità, fermando in semifinale i due atleti di Vasto, Giovanni Bozzino e Vitalino Di Rosario.

Collaborazione tra FIB e FIPAV

La manifestazione ‘Schiaccia&Sboccia’ ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra la FIB e la FIPAV, grazie alla lungimiranza dell’accordo sottoscritto dai presidenti Marco Giunio De Sanctis e Giuseppe Manfredi. Presenti alla kermesse erano diverse personalità importanti, tra cui il vice-presidente vicario della FIB, Moreno Rosati, la vice-presidente CONI Abruzzo, Alessandra Berghella, il presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Gregorio Gregori, il presidente FIB Umbria, Umbro Brutti, e il presidente FIPAV Abruzzo, Fabio Di Camillo.

Durante le premiazioni, il vice presidente vicario della FIB, Moreno Rosati, ha sottolineato l’importanza del progetto in collaborazione con la FIPAV. Ha evidenziato come l’evento di Montesilvano abbia avuto una doppia valenza, sia promozionale che competitiva, grazie alla partecipazione della campionessa del mondo della Raffa, Gilda Franceschini, e di Ciprietti. Ha inoltre espresso gratitudine alla FIB e alla FIPAV, nonché ai rispettivi Comitati Regionali, per l’organizzazione impeccabile dell’evento, che ha promosso i due sport sulla spiaggia.

 

Un Evento per Tutti

Il Beach Bocce è una disciplina che riscuote sempre molto entusiasmo, coinvolgendo atleti e neofiti, e attirando una buona parte di pubblico curioso. Si gioca sulla sabbia su un campo livellato grossolanamente di dimensioni 15×3 metri in lunghezza e 5 metri in larghezza, suddiviso in quattro spazi. Le partite terminano ai punti 13. Ogni boccia inserita vicino al pallino dà diritto ad 1 punto; la formazione in svantaggio ha la possibilità, solo 1 volta a partita, di chiamare il jolly con l’ultima boccia di una giocata utile.

Le bocce per il Beach Bocce

Le bocce da gioco sono di un colore molto evidente al fine di facilitarne la visibilità e quindi catalizzare l’attenzione del pubblico. Le dimensioni dovranno essere comprese tra i 95 e 100mm di diametro con un peso variabile tra i 650 e 705 grammi. Il pallino dovrà essere in tinta unita con un diametro di cm. 5 ed un peso di 100 grammi circa.

Contatti e Iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Referente Regionale per il Beach Bocce Abruzzo, Gianni Bozzino, al numero di telefono 3890022204.

Non perdete l’opportunità di partecipare e assistere a questi eventi sportivi che promettono divertimento e sana competizione sulle bellissime spiagge abruzzesi.

Dettagli

Data:
Luglio 21
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Beach Bocce Abruzzo
Phone
3890022204
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Vasto marina
Lungomare Cordella
Vasto CH, 66054 Italia
+ Google Maps