“Van Gogh, la sedia sulla soglia” dell’ortonese Sciusco all’Auditorium Zambra
Unaltroteatro di Arturo Scognamiglio e Lorenza Sorino non si ferma neanche per l’estate. Dopo aver condiviso con il pubblico quella che sarà la prossima stagione teatrale 2024/25, presenta lo spettacolo immersivo “Van Gogh, la sedia sulla soglia”. Questo evento promette un viaggio di 40 minuti tra foyer, sala e palco, da ascoltare attraverso delle cuffie come se si fosse in una “silent disco”.
L’ispirazione di Franco Sciusco
«Io con lei, con le mie opere, ci parlo». È iniziato così, una mattina, all’interno dello studio dell’artista ortonese Franco Sciusco, noto per le sue grandi esposizioni sia in Italia che all’estero. Sciusco sta ottenendo grande successo proprio con questo progetto.
Un viaggio tra le opere di Sciusco e Van Gogh
La vita di Franco Sciusco presenta molte similitudini con quella di Vincent Van Gogh. È stato quindi creato un percorso che guida lo spettatore tra le opere di Franco e le parole di Vincent. All’interno di questo percorso, gli spettatori avranno la possibilità di trascorrere due minuti con una delle opere, ponendole una domanda alla quale l’opera risponderà in diretta. Se lo desidera, lo spettatore potrà ricevere una domanda in risposta, creando un dialogo intimo e reale tra l’opera d’arte e il suo osservatore.
Dettagli dell’evento e prenotazioni
L’ingresso a questo spettacolo è a numero chiuso, con un massimo di 35 persone per spettacolo. Pertanto, è obbligatoria la prenotazione anticipata. Non è possibile acquistare il biglietto al momento.