fbpx

Una giornata dedicata all’amore e alla cultura a Torrevecchia Teatina

Festa dell’amore a Torrevecchia Teatina

Il 14 febbraio 2024, si terrà la Festa dell’amore a Torrevecchia Teatina, un evento organizzato dall’Associazione Abruzziamoci odv e dal Museo della Lettera d’Amore, con il patrocinio del Comune locale. L’iniziativa avrà luogo presso Palazzo del Marchese Federico Valignani in collaborazione con la Biblioteca “Bonincontro” di Chieti Scalo.

Un programma ricco di eventi culturali

Il programma della giornata prevede diversi momenti interessanti. Alle 8.30, gli studenti del Liceo “Marconi” di Pescara avranno l’occasione di partecipare a un incontro con visita presso il Museo della Lettera d’Amore accompagnati, da Massimo Pamio.

Successivamente, alle 9.45, il Prof. Bruno Nasuti terrà una conferenza sul tema “Quando, dove e perché si è cominciato a scrivere lettere d’amore”.  Alle 11, ci sarà la possibilità di visitare il Museo degli Abiti Tradizionali con il Prof. Francesco Stoppa.

Premiazioni e i momenti artistici

Nel pomeriggio, alle 15.30, sarà promosso il bando per la XXIV edizione del Premio Lettera d’Amore, con i saluti del Sindaco e dell’Assessore alla cultura. Seguirà la “festa della poesia”, con la partecipazione straordinaria del cantante Ignis ER FOCO e presentazione di opere letterarie e proiezioni cinematografiche.

Una variegata partecipazione artistica

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi artisti del panorama culturale, tra cui autori, poeti, attori e registi. Seguiranno interventi, letture, memorie che arricchiranno l’atmosfera della giornata.

Una finale e un’opportunità unica

La giornata si concluderà con la proiezione di video di poeti provenienti da tutto il mondo e una sorpresa finale, con un ospite di fama internazionale. Sarà esposta al pubblico, per la prima volta, proveniente dalla Francia, un epistolario di recentissima donazione, datato 1940.

La “Festa dell’amore” a Torrevecchia Teatina promette di essere un’esperienza culturale, che unisce letteratura, arte e passione in un’unica celebrazione all’amore in tutte le sue forme. Un’occasione da non per gli amanti della cultura e della bellezza.