Finisce 0-0 il big match
CHIETI – Finisce 0-0 il big match tra Chieti e Sambenedettese. Grande cornice di pubblico all’Angelini con quattro mila spettatori sugli spalti e Valeria Marini special guest. In classifica la Samb con questo punto resta prima, ma il Chieti insegue a due lunghezze.
Valeria Marini special guest
Prima del fischio d’inizio Valeria Marini ha salutato il pubblico ed ha dato vita anche ad un’esibizione canora. Alla show-girl è stata donata la maglia neroverde del Chieti che ha subito indossato. Tra gli ospiti anche la “iena” Flavio Roma, il giornalista Amedeo Goria e l’ex giocatore del Chieti Alessandro Battisti.
Partita ad alti ritmi
Nel Chieti Donsah dal primo minuto, Ingoffo cambia modulo e si affida al 4-4-2. Nella Samb Palladini recupera Orfano ma non Pezzola. Quattro mila persone all’Angelini. Coreografia da brividi della Curva Volpi per i cinquant’anni del tifo organizzato neroverde. 650 i tifosi della Samb sistemati all’interno del settore ospiti. Parte forte la Samb, al 9’ gol annullato a Battista per fuorigioco. Si gioca a ritmi alti. All’11’ risponde subito il Chieti con un traversa colpita da Fall su un cross sbagliato. Kerjota sulla destra è un pericolo costante per la difesa neroverde. Proprio su assist dell’esterno, alla mezz’ora Eusepi chiama Servalli all’intervento. Al 33’ Forgione conclude da dentro l’area ma Orsini si oppone.
Il risultato non cambia
Nella ripresa i ritmi calano. Al 12’ ghiotta occasione sul piede di Forgione che manda alto. Ignoffo mette dentro Toure e torna al tridente in avanti. Al 35’ è la Samb a sfiorare il gol con Kerjota. Un minuto più tardi Ceccarelli impegna Orsini dalla distanza.
Tabellino
CHIETI-SAMBENEDETTESE 0-0
CHIETI (4-4-2): Servalli , Della Quercia(39’st Oddo), Sini, Schiavino, Guerriero, ForgionDaniele e, Di Paolantonio, Donsah(12’st Toure), Casciano, Fall, Ceccarelli. A disp. Manzari, Cordova, Gibilterra, Di Matteo, Oddo, Tourè, Caiazza, Arioli, Valentini. All. Giovanni Ignoffo
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini, Orfano, Zini, Gennari, Kerjota, Eusepi, Battista(34’st Fabbrini), Pezzolla, Candellori, Guadalupi(36’ st Lulli), Lonardo(25’st Toure). A disp. Semprini, Lulli, Baldassi, Fabbrini, D’Eramo, Chiatante, Toure, Tataranni, Moretti. All. Ottavio Palladini
ARBITRO: David Kovacevic
ASSISTENTI: Petarlin, Marchesin
AMMONITI: Orfano (S), Casciano (C), Fall(C), Di Paolantonio (C), Pezzolla (S), Schiavino (C), Eusepi (S)
NOTE: spettatori 4000 (650 tifosi ospiti)
RECUPERO: 1’pt,3’st
Post gara
Valeria Marini appare raggiante dopo la partita: “Bellissima partita, grande Chieti che meritava di vincere. Il calcio mi è sempre piaciuto, da adesso tifo il Chieti che ha una tifoseria stellare”. Il tecnico del Chieti Ignoffo analizza il match: “Noi siamo stati precipitosi. Abbiamo avuto difficoltà nell’equilibrio. Avevo provato una soluzione diversa, nel secondo tempo è andata meglio. Quello che pensa l’allenatore spesso non si avvera, l’importante è trovare soluzioni idonee. Volevo tenerli più vicini all’ area di rigore, c’era un problema di posizionamento. Con Donsah pensavo che potevamo creare squilibrio”. Soddisfazione per l’allenatore della Samb Ottavio Palladini: “Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa di più, poi ci siamo abbassati. Le occasioni le abbiamo avute. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per aver creato e per la personalità, siamo stati bravi a metterli in difficoltà sugli esterni, non siamo stati bravi a buttarla dentro. Sappiamo che sarà un campionato difficile”.
11-11-2024 Daniele Rossi