fbpx

Gare Nazionali e Beach Bocce in Abruzzo

Un Fine Settimana di Grande Bocce in Abruzzo

Il primo fine settimana di agosto ha visto l’Abruzzo al centro della scena sportiva nazionale con una serie di eventi di grande bocce in Abruzzo. Tra gare nazionali e tappe di Beach Bocce, la regione ha ospitato competizioni che hanno coinvolto atleti di alto livello e appassionati di tutte le età, dimostrando ancora una volta la vitalità di questo sport nel territorio.

Trofeo Nova Cartotecnica Roberto: Trionfi a Selva

Sabato 3 agosto, presso la Società Bocciofila Selva (TE), si è svolto il prestigioso Trofeo Nova Cartotecnica Roberto, una Gara Nazionale che ha visto la partecipazione di atleti di alto livello sia nella categoria Individuale che in quella a Coppie. L’evento è stato diretto dall’Arbitro Internazionale Domenico Sposetti di Teramo, garantendo così la massima regolarità e professionalità nello svolgimento delle gare.

Nella categoria Individuale A, il podio è stato dominato da Nanni Alfonso (Bocciofila Vigasio-Villafranca, Verona), seguito da Cappellacci Andrea (Flaminio, Roma), Principi Marco (Moscianese, Teramo) e Rocchetti Aron (Castelfidardo, Ancona). Nella categoria Coppie B-C/D, la vittoria è andata alla coppia Di Marco Gianni-Petraccia Cristiano (Pinetese, Teramo), seguita da Malatesta Dante-Di Francesco Sabino (Selva, Teramo), Franceschi Giuliano-Scimia Gianluca (Virtus L’Aquila, L’Aquila) e Di Simone Rugiero-Di Sante Dante (Selva, Teramo).

5° Trofeo Ricordando L’amico Fabio: Un Omaggio all’Amicizia

Domenica 4 agosto, a Sant’Egidio alla Vibrata (TE), si è svolto il 5° Trofeo Ricordando L’amico Fabio, organizzato dalla Santegidiese (TE). Anche in questa occasione, la gara ha visto protagonisti atleti di primo piano, con una partecipazione che ha unito competizione e spirito di amicizia, in ricordo di un caro amico scomparso.

Il Campione del Mondo Formicone Gianluca (Bocciofila Vigasio-Villafranca, Verona) ha dominato la categoria Individuale A, seguito da Santoriello Francesco (Boville, Roma), Stacchiotti Leonardo (Bocc. Montesanto, Macerata) e Principi Marco (Moscianese, Teramo). Nella categoria Individuale B-C-D, la vittoria è andata a Ursini Casalena Andrea (Selva, Teramo), con D’alessandro Osvaldo (Castelnuovo Vomano, Teramo), De Nicolò Simone (Santa Silvia, Roma) e Feliciani Licio (Santegidiese, Teramo) a completare il podio.

Beach Bocce a Vasto Marina: Sport e Divertimento in Spiaggia

Non solo gare tradizionali, ma anche tanto divertimento sulla spiaggia. A Vasto Marina, si è svolta una tappa Individuale di Beach Bocce, che ha attirato appassionati e curiosi sotto il sole estivo. La competizione ha visto trionfare Lanzano Giuseppe al 1° posto, seguito da Bozzino Gianni, Di Rosario Vitalino e Spinozzi Franco, rispettivamente al 2°, 3° e 4° posto.

Prossime Tappe del Beach Bocce in Abruzzo

Il calendario delle competizioni di Beach Bocce in Abruzzo è ancora ricco di appuntamenti. Le prossime tappe si terranno lungo il litorale, da Giulianova a Roseto degli Abruzzi, fino a Vasto Marina e San Salvo, offrendo altre opportunità di gioco e socialità per tutti gli appassionati.

L’Abruzzo si conferma così una regione vivace e attiva nel panorama delle bocce, con eventi che uniscono competizione e convivialità, in un clima di grande sportività.