Alla Fondazione La Rocca di Pescara l’evento: I Batteri di Genere
Il 5 aprile, presso la Fondazione La Rocca, la FIDAPA BPW Italy sezione di Pescara organizza l’evento I Batteri di Genere, dedicato alla salute della donna.
Relatore e tematiche affrontate
Il relatore dell’evento sarà il dottor Luciano Lozio, farmacologo ed esperto di probiotica, che parlerà di come valutare la donna nella ricerca e nella cura medica. La medicina tradizionale ha sempre studiato il corpo umano riferendosi all’uomo, proponendo cure senza considerare le differenze fisiologiche femminili. Questo incontro vuole sensibilizzare sull’importanza di un approccio specifico per la salute della donna.
Obiettivi della FIDAPA BPW Italy
La FIDAPA BPW Italy, con questo evento, persegue il proprio obiettivo statutario di tutela delle donne in ogni ambito, rimuovendo ogni forma di discriminazione. L’associazione si impegna a promuovere la parità di genere nei settori lavorativo, sociale, legale e familiare, sensibilizzando sulle tematiche sanitarie femminili.
Partner e adesioni all’evento
Hanno aderito all’evento importanti enti e associazioni, tra cui Lo studio medico Plurimed, La CNA Pensionati, Lions Club Pescara Valpescara. Inoltre, Soroptimist Pescara, Ammi Salute per Donne Pescara, Istituto Alberghiero Pescara e Rotary Club Terra dei Vestini. Di conseguenza, la loro partecipazione dimostra un forte interesse verso il tema della medicina di genere. In particolare della salute femminile, evidenziando l’importanza di un approccio medico più specifico.
Conclusione e importanza dell’incontro: I Batteri di Genere
L’evento I Batteri di Genere rappresenta un’opportunità unica per approfondire la necessità di cure mirate per le donne, poiché affronta un argomento scientifico di estrema rilevanza sociale. Inoltre, l’incontro offrirà spunti di riflessione fondamentali per promuovere un approccio medico più equo e inclusivo, contribuendo a migliorare la consapevolezza generale sulla salute femminile e le sue specifiche necessità.