Il Pescara vince 3-0 contro il Sestri Levante. Leggi il resoconto della vittoria netta, mentre Zeman cerca miglioramenti nella continuità di gioco. Scopri di più sul match e le reazioni del tecnico.
Il Pescara vince 3-0 contro il Sestri Levante
Vince e convince il Pescara all’Adriatico. Di fronte ad un Sestri Levante tutt’altro che irresistibile, finisce 3-0.
Il Pescara indirizza la partita
Poco pubblico all’Adriatico. Cangiano novità sostanziale nell’undici di Zeman. Ritorno di Tunjov tra i titolari, come annunciato alla vigilia. Margiotta e Forte in avanti nel 4-3-1-2 di Barillari. Molto intraprendente Cangiano sulla destra. Ma il primo squillo è di Tunjov, con un tiro da fuori al 4’ che termina di poco alto. Il Pescara prende in mano il comando del gioco. Il Sestri preferisce attendere gli avversari. Al 14’ Candiano ci prova dalla distanza, ma Plizzari non si lascia sorprendere. La retroguardia biancazzurra appare molto attenta, con Di Pasquale sempre puntuale nelle chiusure. Al 25’ il Pescara la sblocca: lancio dalle retrovie, Cuppone brucia sullo scatto il suo diretto marcatore e batte Anacoura per l’1-0. Ottenuto il vantaggio, il Pescara continua a premere. Al 32’ Tunjov con un sinistro da fuori sfiora il raddoppio. L’estone si ripete un minuto più tardi, più o meno sempre dalla stessa posizione. Al 37’ arriva il meritato raddoppio dei biancazzurri: cross al bacio di Milani dalla sinistra e colpo di testa vincente di Merola, lasciato colpevolmente solo. Al 39’ provano la reazione i liguri, con Margiotta che coclude tra le braccia di Plizzari da distanza favorevole.
Risultato in cassaforte
Nel secondo tempo è ancora il Pescara che continua a premere. Al 4’ Aloi con un tiro rasoterra dalla distanza colpisce il palo esterno. Ma al 6’ è il Sestri ad avere l’occasione per accorciare: Margiotta penetra in area, ma trova sulla sua strada Plizzari che lo ferma.
Al 9’ Cangiano con una punizione a giro impegna Anacoura. L’estremo ospite si ripete su un destro a giro di Cuppone. Poi è Merola che chiama ancora una volta Anacoura alla respinta. Ma il portiere nulla può sulla ribattuta di Di Pasquale, che firma il 3-0 di testa e mette in ghiaccio la partita. Al 36’ anche un palo del neo entrato De Marco. Al 40’ c’è spazio per l’esordio di Michael Zeppieri, giovane talento della primavera classe 2006. Per i biancazzurri è il secondo successo consecutivo. E soprattutto la squadra di Zeman ritrova una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. E tra sette giorni ancora all’Adriatico. Sarà derby con il Pineto.
Zeman incontentabile
Nonostante il risultato rotondo, a fine gara Zeman non si dimostra completamente soddisfatto: “Sono soddisfatto più del risultato che della prestazione. – sentenzia il boemo- Dobbiamo trovare la continuità nel gioco perché non troviamo le giuste distanze. Qualcosa di buono è stato fatto. Fisicamente la squadra non ha mai avuto problemi”. Poi ironizza sulla possibile partenza di Cuppone:”Perché dovrebbe andare via?”.
Tabellino
PESCARA-SESTRI LEVANTE 3-0
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani Mussolini, Brosco, Di Pasquale, Milani; Franchini (26’ st De Marco), Aloi, Tunjov; Merola (26’ st Masala), Cuppone (40’ st Zeppieri), Cangiano. A disp. Gasparini, Squizzato, Masala, Pierno, Mesik, Moruzzi, De Marco, Zeppieri, Palumbo All. Zdenek Zeman
SESTRI LEVANTE(4-3-1-2): Anacoura; Podda (16’ st Andreis), Oliana, Pane, Furno;Parlanti, Gala (1’st Omoregbe), Sandri(27’ st Troiano); Candiano(27’ st Matteucci) ;Margiotta (16’ st Fossati), Forte. A disp. Balducci, Raspa, Troiano, Andreis, Omoregbe, Schirru, Fossati, Grosso, Regini, Matteucci, Raggio Garibaldi. All. Enrico Barillari
ARBITRO: Filippo Colaninno, assistenti Bernasso e Nechita; quarto uomo Ferrara
RETI: 25’ Cuppone (P), 37’ Merola (P), 23’ st Di Pasquale (P)
AMMONITI: Franchini (P), Oliana (S), Forte (S), Candiano (S),Podda (S)
NOTE: Spettatori 3190 (abbonati 1639, ospiti 15)
RECUPERO: 1’pt, 3’ st
27-1-2024 di Daniele Rossi