Intesa Sanpaolo e L’Aquila per la Vita: progetto “Fur Funding”
È stato presentato in Comune il progetto “Fur Funding” promosso da Intesa Sanpaolo e dall’Aquila per la Vita a sostegno del terzo settore. L’iniziativa punta a offrire supporto psicologico per pazienti oncologici, familiari e cittadini, con un’attenzione particolare a chi proviene da fuori città per ricevere cure presso l’ospedale locale.
Il rifugio dell’Aquila accogliente
I pazienti possono usufruire gratuitamente della foresteria “Il Rifugio dell’Aquila Accogliente”, realizzata in un appartamento di proprietà del Comune e concesso in comodato gratuito. Questa sistemazione garantisce accoglienza e serenità a chi affronta difficili percorsi di cura.
Il progetto Fur Funding: Presentazione ufficiale
Alla conferenza stampa hanno partecipato il Sindaco Pierluigi Biondi, il vice sindaco Raffaele Daniele e gli assessori Manuela Tursini ed Ersilia Lancia. Il progetto è stato illustrato dal dott. Adolfo Rasetti, direttore di area Lazio e Abruzzo di Banca Intesa Sanpaolo, con il supporto del dott. Bruno Ricchi e della dott. Katia Santucci.
I dirigenti dell’Aquila per la vita, Giorgio Paravano, Paolo Aloisi e Francesco Aloisio unitamente al segretario amministrativo Ugo Di Rocco e alla responsabile immagine Simonetta de Felicis, nel ringraziare i dirigenti di Intesa Sanpaolo e i politici presenti,
Il sostegno di Intesa Sanpaolo
Durante il suo intervento, Rasetti ha evidenziato il ruolo fondamentale di Intesa Sanpaolo nel sostenere il terzo settore e, inoltre, ha ribadito l’impegno concreto della banca per progetti come quello dell’Aquila per la Vita. Allo stesso modo, il Sindaco Biondi ha sottolineato quanto sia importante la collaborazione tra pubblico, istituti bancari ed enti del terzo settore, soprattutto quando si tratta di iniziative in ambito sanitario.
Come effettuare una donazione
A partire dal primo aprile, per tre mesi, sarà possibile donare accedendo alla piattaforma www.forfunding.intesasanpaolo.com, cliccando su “Dona” e selezionando il progetto dell’Aquila per la Vita. È possibile anche donare tramite QR code.