Il Tour di DodoDJ con “Plastic Free” per Sensibilizzare i Giovani sul Rispetto dell’Ambiente
Parte oggi il tour di DodoDJ con “Plastic Free”, il giovane e talentuoso DJ di San Giovanni Teatino, Edoardo Cutropia, meglio conosciuto come DODOJ. Edoardo è stato scelto per suonare al “Musica Ambiente Camper Tour,” un progetto itinerante che punta a sensibilizzare i giovani sulla tutela dell’ambiente attraverso il linguaggio universale della musica.
Le Date del Tour
Il tour, che si svolgerà dal 2 all’8 settembre, toccherà diverse località italiane: partirà oggi da Ostia, per poi proseguire a Napoli il 3 settembre, a Catania il 4 settembre, a Foggia il 5 settembre, e concludersi l’8 settembre a Tortoreto, in Abruzzo. Un viaggio che attraversa l’Italia da nord a sud, unendo il divertimento con un importante messaggio educativo e sociale.
La Collaborazione con “Plastic Free”
Questa edizione del “Musica Ambiente Camper Tour” si arricchisce di una collaborazione molto significativa con l’organizzazione di volontariato “Plastic Free”. Fondata nel 2019, “Plastic Free” si impegna nella lotta contro l’inquinamento da plastica, promuovendo iniziative concrete come pulizie ambientali, educazione nelle scuole, salvataggio di tartarughe marine e dialogo con le istituzioni.
La collaborazione con “Plastic Free” ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani, attraverso la musica, all’importanza della tutela dell’ambiente. Luca Di Carlantonio, referente regionale di Plastic Free per la data di Tortoreto, ha commentato: “Il tour di Dodo si legava perfettamente agli obiettivi di Plastic Free, e così abbiamo unito i due progetti che hanno lo stesso fine: tutelare l’ambiente e salvaguardare il nostro territorio.”
Un Talento Abruzzese in Crescita
Edoardo Cutropia, appena 16 anni, è uno dei più giovani esponenti del genere mash-up a livello nazionale, unendo voci e basi musicali predefinite in un mix unico e coinvolgente. Tra i suoi mash-up più popolari ci sono quelli dedicati a Fred De Palma e Geolier, che hanno riscosso grande successo su TikTok.
Scoperto dalla label Guerrilla Crew di Montesilvano, Edoardo ha iniziato la sua carriera musicale a soli nove anni e mezzo e, pur continuando i suoi studi all’Istituto Tecnico “Galiani – De Sterlich” di Chieti Scalo, sta già lasciando un segno nel panorama musicale italiano.
L’Entusiasmo di DODOJ
Edoardo è entusiasta di iniziare questo tour che lo porterà a suonare in diverse città italiane. “Si parte oggi con Ostia, che sicuramente mi regalerà un’emozione immensa, e si conclude a Tortoreto dove mi sentirò a casa. Quando suono nella mia terra sono sempre emozionato, sento tutto l’affetto e la stima degli abruzzesi. Non vedo l’ora di iniziare e ringrazio tutti coloro che mi sostengono in questo percorso,” ha dichiarato il giovane DJ.
Con questo tour, DODOJ non solo farà ballare il pubblico, ma contribuirà anche a una causa di grande importanza: la salvaguardia dell’ambiente e la sensibilizzazione dei giovani al rispetto del nostro pianeta.