Un Omaggio al Circo Puro e alla Sua Poetica nella 13esima edizione di Funambolika
La 13esima edizione di Funambolika – il Festival Internazionale del Nuovo Circo – si apre con un omaggio al circo puro e alla sua poetica. L’evento è ideato e diretto da Raffaele De Ritis, rinomato regista e esperto di arte circense.
Circo Zoé: Artisti Brasileiri in Scena
La serata inaugurale, in programma per sabato 22 giugno alle 21.15, sarà trasmessa in diretta su RAI Radio3 e vedrà protagonisti gli artisti del Circo Zoé, direttamente dal Brasile, con lo spettacolo “Born to be Circus”.
Born to be Circus: Una Produzione Multiculturale
“Born to be Circus” è una produzione multiculturale, frutto della collaborazione di artisti italiani, francesi e portoghesi. Questo nuovo spettacolo, pensato come una grande festa di musicisti e acrobati, sarà presentato nel nuovissimo tendone Chapiteau Tanguran, vicino al mare.
Una Comunità di Artisti Nomadi
La compagnia Circo Zoé vive di differenze linguistiche e culturali, abbracciando una visione nomade della vita sulla Terra. Lo spettacolo è una manifestazione di sapienza artigianale e romanticismo, incarnando una profonda relazione con il luogo in cui si trova.
Spettacolo: Una Miscela di Acrobazie e Musica Dal Vivo
“Born to be Circus” durerà 75 minuti e vedrà in scena dodici fuoriclasse di grandi scuole circensi, insieme a solisti del Cirque du Soleil. Gli acrobati si esibiranno in spettacolari numeri di equilibrismo, acrobazie aeree e altre sorprendenti performance.
Cabaret Pop Acrobatico: Una Festa di Attrazioni
Definiti “imperdibili” dalla stampa, gli artisti promettono uno spettacolo coinvolgente e divertente, con numeri come equilibrismi sul filo, cerchio aereo, acrobazie “mano a mano” e molto altro ancora.
Informazioni sui Biglietti e Prenotazioni
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al costo di 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino ai 12 anni. Un’offerta inaugurale è prevista per i primi tre giorni di spettacolo a soli 10 euro per gli adulti. I biglietti sono disponibili su CiaoTickets, online e nei punti vendita convenzionati.
Prossimi Eventi: My Land e Gran Galà du Cirque
Funambolika, promossa nell’ambito del PeFest, si sposterà al D’Annunzio il 2 luglio con “My Land” in esclusiva italiana e il 5 luglio con il “Gran Galà du Cirque”.
Prenotazioni e Maggiori Dettagli
Per prenotazioni e maggiori dettagli, è possibile contattare il numero 085/4540969 o il 393/9055578, o visitare i siti web www.funambolika.com e www.pefest.com.
Funambolika promette di essere un’esperienza straordinaria, unendo la magia del circo con la bellezza della musica dal vivo e delle performance acrobatiche. Non perdete l’occasione di partecipare a questo straordinario evento internazionale!