Seggiovia Monte Piselli: Lavori in Partenza con il Sostegno della Regione Abruzzo

La realizzazione della nuova Seggiovia di Monte Piselli

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti per la realizzazione della nuova seggiovia di Monte Piselli. Fioravanti è intervenuto in qualità di presidente del Consorzio turistico del comprensorio dei Monti Gemelli (Cotuge).

Un Progetto Strategico per il Turismo

Il progetto, che prevede l’installazione di una nuova seggiovia, è finanziato con 12 milioni di euro. Questi fondi provengono dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), tramite il Piano Nazionale Complementare “Sisma Italia Centrale”. Il progetto mira a potenziare il comprensorio turistico dei Monti Gemelli, un’area che rappresenta un importante polo per il turismo invernale ed estivo in Abruzzo.

La realizzazione della nuova Seggiovia di Monte Piselli: Avanzamento dei Lavori e Cronoprogramma Definito

Durante l’incontro, Marsilio e Fioravanti hanno concordato un cronoprogramma dettagliato per il completamento delle opere. Nei prossimi giorni, sarà adottato il Piano finanziario tecnico economico, fondamentale per avviare il processo di autorizzazione e ottenere le necessarie approvazioni. Questo passaggio sarà determinante per poter avviare la gara d’appalto per la realizzazione della seggiovia.

Convocazione dell’Assemblea del Cotuge

A seguito dell’incontro, il presidente Fioravanti ha annunciato che convocherà ufficialmente l’assemblea del Cotuge. Durante questa riunione, infatti, sarà presentato il progetto ai soci per una condivisione e per ottenere la definitiva approvazione. Questo passo finale, inoltre, consentirà di fare un ulteriore passo verso la realizzazione di un’infrastruttura fondamentale per la crescita turistica del territorio.

Con il supporto della Regione Abruzzo e la collaborazione tra enti locali, infatti, la seggiovia di Monte Piselli rappresenta una pietra miliare nel rinnovamento e nello sviluppo del comprensorio, aprendo nuove opportunità per il futuro.

La Redazione de La Dolce Vita
👉 Segui La Dolce Vita 4.0 su Facebook, XInstagram, Youtube e Threads per non perderti le ultime novità!